TUTTE LE NOVITA’ CHICCO DEL PROSSIMO NATALE

 

 

 

Chicco ha partecipato al press day Assogiocattoli di 19 settembre -presso il nuovo Centro Congressi di Fiera Milano MiCo – in via Gattamelata 5 con uno stand dedicato e tante novità di prodotto in vista del Natale 2012.

 

Si è avuta  l’occasione di vedere da vicino molti degli ultimi nati in casa Chicco, tra cui alcuni degli oltre 70 giocattoli innovativi lanciati quest’anno, che il  dal brand ha pensato per promuovere la crescita dei bambini, stimolarne la fantasia e fornire un valido supporto ai genitori che desiderano crescere i propri piccoli in un ambiente vivace, sicuro e soprattutto felice.

 

“I nuovi giochi Chicco per il Natale 2012 coniugano il forte ritorno del “back to basic”, la ricerca di cose semplici, la voglia di tornare a godersi momenti di socialità all’interno della famiglia, con il trend quasi opposto verso l’uso della tecnologia già da piccoli, attraverso prodotti che tengano comunque conto delle capacità cognitive dei bambini in ogni fase della loro crescita e che esprimano forti contenuti di gioco” – spiega Marco Schiavon, Country Manager Chicco Italia. “La nostra azienda segue questi trend e riesce a soddisfare i bisogni sempre nuovi delle famiglie grazie alla costante innovazione garantita dal dipartimento R&D Chicco Artsana, che mette a disposizione l’expertise di un’azienda storica del mondo dell’infanzia e lo sviluppo tecnologico di una realtà al passo con i tempi”

 

Tutti i prodotti Chicco infatti sono sviluppati al “Villaggio delle Idee Chicco” – Dipartimento di ricerca e sviluppo interno ad Artsana. Inoltre, insieme alla consulenza di un team di designer esterni, lo sviluppo dei nuovi giochi vede fortemente impegnato in tutte le sue fasi l’Osservatorio Chicco – che, da oltre 50 anni, coinvolge pedagogisti, psicologi ed esperti dell’infanzia in studi scientifici e ricerche sulle esigenze specifiche di bambini e genitori in ogni fase della crescita.

 

Oltre alle numerose proposte giocattolo presentate, sono quattro i prodotti Chicco di punta quest’anno:

 

1.        My World

La prima collezione Camerette Chicco, con lettino, fasciatoio, cassettiera e 8 completi letto che rendono la cameretta My World un ambiente caldo ed accogliente. Grazie ad un mix di toni vivaci e divertenti, di sfumature delicate e classiche, My World di Chicco consente di arredare la cameretta del bambino in mille modi diversi, lasciando ampio spazio ai gusti personali e alla creatività.

 

2.        Trio Living Smart

L’innovativo Trio di Chicco che cresce insieme al bambino, composto da navicella, passeggino e seggiolino Auto-Fix Fast.  Dotato di Wind Stop, Comfort System e sistema frenante Stop & Go, è il massimo in termini di praticità e sicurezza. Gli accessori infine completano il sistema e permettono al Trio di raggiungere l’eccellenza, per la felicità dei genitori e del bambino.

 

3.        Seggiolino auto Oasys 2 3 e Oasys 2 3 Fix Plus

Il nuovo seggiolino di Chicco che si adatta alle varie fasi della crescita grazie alle strutture interne estendibili in larghezza e in altezza. E’ dotato inoltre di accessori e caratteristiche extra che lo rendono estremamente comodo e sicuro.

 

4.        Baby Monitor Top Digital Video

Il nuovo Baby Monitor Top Digital Video si avvale della tecnologia Digitale, consentendo una ricezione senza interferenze che garantisce elevatissimi standard di privacy e comunicazione continua tra le due unità di cui si compone.

Le unità (una per il bambino e una per i genitori) rendono il Baby Monitor Top Digital Video uno strumento multifunzione: può essere utilizzato in trasmissione in modalità Baby Monitor o in modalità Gallery, che ne caratterizza la sua distintività. Offre al bambino contenuti ideali per l’intrattenimento e relax  per la nanna e al genitore offre la possibilità di organizzare e gestire la routine giornaliera insieme a tutte le funzioni legate alla sfera più emozionale e del ricordo.

 

Nelle proposte di giocattoli per il Natale 2012 Chicco arricchisce ulteriormente la propria gamma di giochi parlanti bilingue che divertono il bambino insegnandogli tanti contenuti in italiano e in inglese (tra le queste novità la Cucina Parlante, il Carpentiere Parlante e il Karaoke Parlante), lancia la nuova linea CybearLand che aiuta i bambini ad avvicinarsi al linguaggio, alla fonetica e alla scrittura (4 prodotti tra i quali una lavagna elettronica e un computer), rinnova i prodotti per la nanna della linea First Dreams (presentando un nuovo Cubo Proiettore con 96 differenti combinazioni di luce) ed amplia la gamma tappeti con 3 grandi novità.

Infine, per i bambini e i genitori più appassionati alla velocità in gara, Chicco lancia a Natale anche la nuova Pista Ducati, utilizzabile in tante configurazioni d’uso.

 

Tanti giochi pensati da Chicco per i bambini e per tutti coloro che amano giocare con i loro bambini, per accompagnare tutta la famiglia nel corso della crescita alla continua scoperta del mondo.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.chicco.com

 

 

 

IL CHICCO DI FELICITA’

 

Con il Chicco di Felicità aiuti Ai.Bi. e Chicco a dare una famiglia a tutti i bambini. E’ una medaglietta da portare sempre con te. In vendita nei  Negozi Chicco a soli 3 euro.  Più saremo più riusciremo a fare!

 

 

 

Artsana Group

Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha raggiunto nel 2010 un fatturato totale di 1.468 Ml di euro, suddiviso fra 2 aree di business: Baby (80%) e Health&Beauty Care (20%). Nato come azienda familiare, il Gruppo ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con 7400 dipendenti, 8 unità produttive in Europa, 23 filiali, di cui 16 europee e con una rete di concessionari e distributori in oltre 100 Paesi.

Fra i principali marchi del Gruppo, con sede a Grandate (Como): Chicco, Prénatal e Boppy per l’area Baby Care; Pic Solution, Serenity, Lycia e Control per l’area Health&Beauty Care.

(Visited 46 times, 1 visits today)