“Vengo a prenderti stasera” al Teatro Manzoni di Milano

Al Teatro Manzoni dal 4 al 7 ottobre

Biglietto:  poltronissima € 30,00    poltrona € 20,00

Orari:  feriali ore 20,45 – domenica ore 15,30

 

 

VENGO A PRENDERTI STASERA

Di Diego Abatantuono, Nini Salerno e Giovanni Bognetti

con Mauro di Francesco

e Nini Salerno

regia

Diego Abatantuono

 

 

Diego Abatantuono, apre la stagione 2012/2013 del Teatro Manzoni di Milano, debuttando con la sua prima regia teatrale in prima nazionale il 4 ottobre con lo spettacolo “Vengo a prenderti stasera”.

I protagonisti della commedia sono due compagni storici di Diego Abatantuono, Nini Salerno e Mauro di Francesco.

  

La vicenda narra l’incontro con la morte, la sua, di un attore (Mauro di Francesco) mai arrivato al successo. Nel tentativo di esorcizzarla, mette a nudo tutte le sue paure. La Morte invece (Nini Salerno), attraverso stupefacenti magie, cerca di persuaderlo a sparire subito e a farsi accompagnare nell’inferno dei “comici”, dove già ha collocato illustri predecessori come Totò, John Belushi, Massimo Troisi, Walter Chiari, Stanlio e Ollio, Charlie Chaplin e Vittorio De Sica. Gli equivoci e i contrasti tra i due proseguono sino ad approdare a un clamoroso colpo di scena finale. Tutto molto surreale e all’insegna della più accesa comicità.

 

Vengo a prenderti stasera” è tratto da “La morte dei comici” di Lorenzo Beccati e Valerio Peretti Cucchi e adattato per il palcoscenico da Nini Salerno, Giovanni Bognetti e da un maestro della comicità come Diego Abatantuono, per la prima volta alla regia teatrale.

Scene curate da Gianandrea Gazzola; musiche a cura di Diego Abatantuono, Nini Salerno e Gianandrea Gazzola. Debutto alla produzione anche per Caremoli & Ruggeri.

Commedia brillante, con un testo originale, molto divertente e al quale non mancano però tracce metafisiche, capace di dosare emozioni e risate.

Il Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 – 20121 Milano
Tel. 02 7636901 – Fax 02 76005471

www.teatromanzoni.it

(Visited 41 times, 1 visits today)