Premio “Fair play calcio e tv” al miglior programma sportivo: lunedì 1 ottobre alle ore 11 l’assegnazione a Palazzo Pirelli

Iniziativa promossa dal Corecom – Interviene il Vice Presidente Carlo Saffioti, presente anche l’Amministratore delegato del Milan Adriano Galliani

 

Milano, 27 settembre 2012 – Un riconoscimento per la trasmissione televisiva regionale che nella scorsa stagione più si è distinta per il fair play dimostrato e la completezza dell’informazione sportiva. E’ il premio “Fair play calcio e tv” che sarà assegnato lunedì 1 ottobre alle ore 11 a Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22 a Milano) in Sala Pirelli, promosso dal Consiglio Regionale della Lombardia e dal Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni).
Ad aprire i lavori e presentare l’iniziativa sarà Federica Zanella, componente del Corecom: interverranno  il Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Saffioti e i componenti della Giuria che ha assegnato il premio: il presidente del Corecom Lombardia Fabio Minoli, il presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Gabriele Tacchini, la giornalista di Rai Sport Sabrina Gandolfi, il giornalista sportivo di Mediaset Pierluigi Pardo e la giornalista della Gazzetta dello Sport Gabriella Mancini. Sarà presente il Vice Presidente e Amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, prevista anche la partecipazione di Roberto Formigoni.
Tutti gli attori dell’informazione sporti­va italiana, nel 2007, hanno sottoscritto il “Codice media e sport”, con la finalità di contribuire alla diffusione dei valori posi­tivi dello sport. L’Agcom, recependo il Codice in apposito Regolamento, ha delega­to ai Corecom la vigilanza sul rispetto delle previsioni contenute nel codice.
Poiché il calcio è attore principe dei palinsesti televisivi dedi­cati allo sport –evidenzia Carlo Saffiotibene ha fatto il Corecom Lombardia a istituire questo specifico premio, che vuole es­sere un riconoscimento per le emittenti che meglio hanno rispettato lo spirito del Codi­ce, evitando così di diffondere messaggi di violenza promuovendo una cultura positiva dello sport”.

(biass)

 

(Visited 12 times, 1 visits today)