PARTESA E DROGHERIA PLINIO: UNA PARTNERSHIP DOC

La Drogheria Plinio è stata inaugurata il 18 settembre a Milano. Bar, cucina, enoteca emporio e non solo, il nuovo locale milanese esce dagli schemi e dalle categorie di ristorazione classica per seguire una strada tutta sua in cui la ricerca costante della qualità diventa un vero e proprio “must”.

 

Da qui nasce la necessità di trovare un partner a cui dare piena fiducia riguardo l’assortimento di vini e birre speciali e il partner che meglio soddisfa queste esigenze è Partesa.

 

Oltre cento etichette di vini selezionate, dalle bollicine ai vini dolci e passiti, una carta in cui sono rappresentate tutte le principali regioni vinicole con le cantine distribuite in esclusiva dall’azienda.  Il ruolo di Partesa per il Vino non finisce con la vendita; i consulenti Partesa hanno fornito una consulenza di alto profilo a 360°: dagli spazi da dedicare al vino, alla gestione delle bottiglie, a quali e quante etichette trattare per regione, al corretto ricarico del prezzo per la vendita e non solo.

Partesa ha organizzato con la proprietà e il personale di sala dei corsi di formazione: quali e come selezionare le etichette per la mescita, gli abbinamenti cibo/vino o birra e il servizio.

 

All’interno della Drogheria Plinio sono presenti anche le etichette di “Specialmente Birra”: una selezione di birre speciali espressamente dedicate alla ristorazione con bottiglie da 75 cl e tappo in sughero. Etichette prestigiose scelte tra le migliori birre europee di produzione artigianale dove la passione per la birra significa cura di ogni ingrediente e di ogni dettaglio, nel rispetto di una tradizione secolare che si rinnova.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi la birra è oggi diventata un elemento prezioso anche in cucina, nell’ambito della ristorazione di qualità.

Non potevano quindi mancare in un locale come la Drogheria Plinio.

 

INFOFLASH/PARTESA

Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale.La struttura composta da 13 Organizzazioni Commerciali, 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il

cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it

 

(Visited 31 times, 1 visits today)