Nuova edizione della Mostra PRESENTARSI A TAVOLA

Manifatture italiane per la cultura dell’eccellenza

in occasione del Macef 2010

Fiera Milano, attraverso il lancio di LEM UNO – Spazio Eventi Culturali,

intende offrire una vetrina alternativa per i prodotti italiani di eccellenza dell'industria e dell'artigianato.

La mostra svoltasi nel mese di dicembre e appena conclusasi ha riscosso successo e apprezzamento per la qualità della selezione  e per l’eleganza dell’allestimento, oltre che per la valenza della suggestiva struttura del LEM.

Per questi motivi l’istituzione Fiera Milano e gli uffici di promozione preposti hanno espresso di riproporre tale iniziativa,arricchendola ovviamente di nuovi e altrettanto illustri protagonisti.

La concomitanza temporale e l’inserimento nel percorso tematico del prossimo MACEF che si svolgerà dal 15 al 18 gennaio 2010 aggiungerà sicuramente all’evento,  valenze artistiche, culturali e commerciali ancora più forti e coerenti.

Tra l’altro da quest’anno, alle quattro tradizionali aree tematiche si aggiungerà il Salone Mondiale degli Argenti.

Anche per questo ci è stato richiesto di riproporre  l’eccezionale tavola in argento lunare di Olga Finzi Baldi, insieme agli argenti cinetici e specchianti di De Vecchi, alla collezione di gioielli per la tavola di Filippini Art,agli inconfondibili vetri colorati dei maestri vetrai di IVV e alla ricerca di nuovi materiali e forme di Mesa.

Tutto ciò avverrà, è bene sottolinearlo, in uno spazio nuovo ed esclusivo, dedicato all’alto artigianato e al design per la  produzione industriale più sofisticata, con l’inserimento di una forte componente di manualità e con un plus di valore culturale specifico italiano.

 

CLAUDIO SALOCCHI STUDIO DI ARCHITETTURA

Viale A. Filippetti 3

20122 Milano

tel 0039 0258320971

fax 0039 0258321930

e-mail studio@salocchi.com

(Visited 94 times, 1 visits today)