Il Re del Natale diventa il Principe dell’estate

Se il Panettone decide di opporsi al trascorrere delle stagioni si trasforma in Gelato. Loison Pasticceri, ideatore con Le Botteghe di Leonardo della ricetta del Gelato al Panettone  – ha deciso di movimentare l’estate 2012 con un Contest dai toni dolci. Ecco che il mondo dei Food Blogger è stato chiamato a darsi battaglia per realizzare l’Insolito Gelato. Ne sono nati tanti Gelati al Panettone nelle più infinite varianti: dalle più semplici palline in coppetta con cialda croccante di Panettone, ai coni fatti di Panettone, da quello in stecco a quello fritto, per finire con zuccotti, tramezzini e stelline.

Primo classificato

GELATO ALLA RICOTTA, FICHI E PANETTONE AI FICHI di Viscito Maria Grazia (www.cookingplanner.it)

Secondi classificati pari merito

GELATO AL PEPERONCINO PICCANTE di Malomo Marisa (blog.giallozafferano.it/loti64)
UN INSOLITO STECCA LECCA GELATOSO di Bianchi Alessia (dolcezzedinonnapapera.blogspot.it)

Terzo classificato

GELATO AL PANETTONE E MIELE DI BOSCO CON SCIROPPO AL GELSOMINO di Orazi Ambra (gattoghiotto.blogspot.it) GELATO AL PANETTONE AL FICO CON CIALDA AL VIN BRULé SU CONO DI PANETTONE CLASSICO di Bellini Matteo (www.cuocopersonaleblog.com)

Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le ricette:

www.insolitopanettone.com/contest/insolito_gelato www.facebook.com/loison.panettone www.lebotteghedileonardo.it

Loison Pasticceri ha deciso di movimentare l’estate 2012 con un Contest dai toni dolci.
Ecco che il mondo dei Food Blogger è stato chiamato a darsi battaglia per realizzare l’Insolito Gelato.

Ne sono nati tanti Gelati al Panettone nelle più infinite varianti: dalle più semplici palline in coppetta con cialda croccante di Panettone, ai coni fatti di Panettone, da quello in stecco a quello fritto, per finire con zuccotti, tramezzini e stelline.

L’importante è che il Gelato sia al gusto Panettone e poi tutti gli accostamenti sono possibili: Cioccolato, Fichi, Peperoncino, Miele, Frutta secca, Maraschino, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e tante altre sperimentazioni.

Libero sfogo alla creatività dei concorrenti, 45 in totale, che hanno realizzato altrettante ricette poi sottoposte al giudizio dell’inflessibile giuria dei 14 dell’Insolito Panettone Team.

Il gelato al Panettone si può gustare tutto l’anno presso i punti vendita Le Botteghe di Leonardo, con le quali Loison per primo ne ha ideato la ricetta originale.

 

(Visited 30 times, 1 visits today)