A settembre in scena al Macef la grande Opera Italiana

 

"Made in Italy", un'espressione universalmente riconosciuta quale sinonimo di qualità e di uno stile inconfondibile, quello italiano, sovrano nella moda, nel design, nella tavola, in tutto ciò che fa tendenza.

Con questo spirito Macef presenta L’ Opera Italiana, sezione dedicata alle eccellenze delle produzioni italiane in programma a fieramilano dal 6 al 9 settembre 2012: un progetto esclusivo che farà scoprire a professionisti e operatori le creazioni vanto dell'"Italian Style", il grande stile amato nel mondo. 

Grazie a questo nuovo progetto Macef si propone di valorizzare ulteriormente, l'artigianato di qualità, le produzioni italiane di alto livello, raccontando ai visitatori il valore, la ricerca, la lavorazione, il design e lo "stile di vita italiano" in tutte le sue sfaccettature: non solo  prodotti, ma atmosfere e arte di vivere all’Italiana, valori esclusivi e non replicabili altrove.

 

Con L’Opera Italiana il Salone Internazionale della Casa metterà in mostra realtà di eccellenza del settore, dal marchio leader alla piccola azienda artigiana, per garantire una complementarietà di stili e di prodotti, oltre che la massima qualità delle proposte.

 

Un luogo dove sarà possibile trovare il meglio delle produzioni Made in Italy, soprattutto quello costituito da quelle imprese di nicchia in grado di rappresentare, con il livello delle proprie lavorazioni, il saper fare italiano e che, al contempo, preferiscono affrontare il mercato internazionale in una fiera italiana. Macef quindi anche come fiera italiana per il sistema Italia, in cui è possibile trovare aziende e prodotti che non si vedono altrove.

L’Opera Italiana avrà un particolare allestimento che prevede una soluzione espositiva omogenea (padiglione 1)  che permetterà alle aziende di presentarsi in maniera efficace e di identificare quest'area rendendola protagonista all'interno di Macef. 

L’area sarà suddivisa in “isole” tematiche ispirate ad ambienti e funzioni dell’abitare italiano, dove saranno presenti sia lo stile classico – più immediatamente riconducibile alla tradizione produttiva italiana – sia le creazioni del moderno e contemporaneo, per offrire ai buyer di tutto il mondo un panorama il più possibile articolato del gusto della casa italiana.

 

L’Opera Italiana presenterà tutti i settori merceologici, all'insegna della migliore produzione italiana: complementi tessili, arredo non componibile, illuminazione, ceramica, vetro, ferro battuto, piccola pelletteria, tappeti, etc. Uno spazio inedito nel quale le aziende e gli artigiani-artisti sveleranno al pubblico elementi caratteristici della loro sapienza, raccontando ai visitatori come prendono vita gli oggetti di pregio e da dove nasce la qualità: sarà un momento affascinante per scoprire storie autentiche del “saper fare italiano”.

 

http://www.macef.it/operaitaliana-aziende : Scopri tutte le aziende !