Chi vincerà il campionato fotografico della città più “sportiva”?

Epson, alla ricerca della capitale europea della fotografia sportiva, organizza il concorso fotografico
 "Un anno di Sport. Ricordalo con Epson".  

 

Cinisello Balsamo (MI), 1° settembre 2012 – In Europa, il 2012 è stato un anno davvero straordinario per lo sport. Atletica e calcio hanno conquistato le prime pagine, ma sono stati davvero tanti gli eventi che, grandi e piccoli, si sono svolti in tutto il continente. Ma qual è il paese, la città o il comune europeo che ha ispirato il maggior numero di fotografie di sport, quest'anno? Ebbene, Epson sta cercando di scoprirlo.

 

Per celebrare il lancio della nuova gamma di stampanti Expression Premium, Epson invita tutti gli appassionati di fotografia e sport a caricare sul sito www.epson.it/annodisport le foto che, a loro giudizio, meglio raccontano un momento di sport di quest'anno. Può trattarsi davvero di qualsiasi cosa, dal punto vincente nella partita a tennis con gli amici, ai figli che giocano a calcio nel parco, alla festa della vittoria della squadra di calcio preferita al bar con gli amici o allo stadio. Purché rappresenti uno scatto di un'attività o un evento legato allo sport di quest'anno, potrà essere annoverato fra le foto che andranno a comporre la geografia europea dei luoghi che meglio e di più hanno raccontato lo sport in Europa nel corso del 2012.

 

Ed è per cercare la capitale europea degli scatti di sport che Epson ha organizzato il concorso "Un anno di Sport. Ricordalo con Epson", offrendo a tutti coloro che invieranno un'immagine la possibilità di vincere un weekend a cinque stelle a Manchester, per provare in prima persona uno stile di vita da VIP e assistere a una partita allo stadio Old Trafford(1) . Tutto quello che è necessario fare è caricare le foto tramite una pagina web dedicata, www.epson.it/annodisport tutto qui.

 

Il fortunato vincitore, la cui foto sarà valutata come quella che ha catturato al meglio uno scatto di sport nel 2012, si aggiudicherà un viaggio di tre giorni per due persone a Manchester, con ingresso all'Old Trafford per assistere alla sfida tra le stelle del Manchester United e il Reading Football Club, a marzo 2013. Durante i tre giorni, potrà assistere all'allenamento della prima squadra, pranzare nei migliori ristoranti della città e stare spalla a spalla con le celebrità in alcuni dei locali notturni più in voga di Manchester.

 

Sarà come essere un VIP che, prima di godersi la partita, si rilassa, sorseggia champagne e gusta un fantastico pasto per prepararsi a guardare in azione stelle del calibro di Wayne Rooney, David De Gea, Rio Ferdinand, Nani e Ryan Giggs che mettono in mostra la loro abilità in uno degli stadi più famosi d'Europa.

 

Tutte le fotografie caricate per partecipare al concorso, verranno taggate in una mappa interattiva presente sulla pagina Facebook di Epson Italia. Visitando l'applicazione sulla pagina Facebook di Epson Italia, sarà possibile ingrandire e vedere le immagini dei momenti di sport immortalati in tutta Europa quest'anno.

 

Il concorso Un anno di sport. Ricordalo con Epson si chiude il 30 novembre 2012. Lunedì 7 gennaio 2013 Epson annuncerà la capitale europea della fotografia sportiva. Sarà in Italia? Non resta che prendere fotocamere e telefonini e caricare subito gli scatti preferiti: potrebbe essere l'Italia a vincere questo campionato quest'anno.

 

Le foto possono essere caricate su www.epson.it/anno di sport, dove è disponibile anche il Regolamento, e fare clic su Mi piace nella pagina Facebook di Epson Italia per restare aggiornati.

 

 

(1) L'Old Trafford è lo stadio di casa del Manchester United Football Club, il club calcistico più famoso del mondo, con una stima di 659 milioni di fan; è stato recentemente definito da Forbes come il club sportivo che vale di più al mondo. Il 10 maggio 2012 Epson ha concluso un contratto di tre anni con il Manchester United come Fornitore ufficiale di apparecchiature per ufficio del club.

 

Fondato nel 1878, il Club ha stabilito un record conquistando per la 19° volta il campionato inglese a maggio 2011, che va ad aggiungersi al record per le 11 FA Cup, a 3 Coppe europee, 1 Supercoppa europea, 1 mondiale per club FIFA, 1 Coppa intercontinentale e 4 Coppe di Lega inglesi. Sir Alex Ferguson, suo manager, è l'allenatore di maggior successo nella storia britannica. Al di fuori del campo di gioco, il Club gode di pari successo, con fatturati da record per un club britannico e i livelli di utili d'esercizio più elevati nel calcio mondiale.

www.manutd.com

 

 

Gruppo Epson
Epson, leader mondiale nell'innovazione e nell'imaging, ha come impegno primario quello di superare la visione e le aspettative dei clienti, in tutto il mondo, con tecnologie che garantiscono  compattezza, riduzione del consumo energetico, alta precisione, attraverso una gamma di prodotti che va dalle stampanti, ai videoproiettori 3LCD per il business e la casa, sino ai dispositivi elettronici e al quarzo. Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 75.000 dipendenti in 100 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera. – http://global.epson.com

Epson Europe
Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, Olanda, è il quartier generale del gruppo per la regione EMEAR (Europa, Medio Oriente, Russia e Africa). Epson Europa, per l'anno fiscale 2009, ha consolidato un fatturato di 1.875 milioni di Euro e conta circa 2.400 dipendenti. – www.epson-europe.com

 

 

Environmental Vision 2050
Sulla basi della propria storia di attività eco-responsabili, Epson è ora impegnata a raggiungere gli ambiziosi della Environmental Vision 2050. Per ulteriori informazioni: http://eco.epson.com

Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2010, ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. – www.epson.it

 

Per ulteriori informazioni:

Epson Italia

Silvia Carena – PR Manager                                      Giuseppe Turri – Attitudo

tel. 02.66.03.2.1 – e-mail: silvia_carena@epson.it         tel. 0362 18 29 080 – 335 73 90 945

Epson Italia s.p.a. – Cinisello Balsamo (MI)                 e-mail giuseppe.turri@attitudo.it

Via Viganò De Vizzi, 93/95 – www.epson.it                  Bovisio Masciago (MI), Corso Italia 54

 

(Visited 20 times, 1 visits today)