LE ULTIME PROPOSTE DI ILLULIAN

ILLULIAN, prestigiosa firma nel settore dei tappeti antichi e moderni, propone alcune fra le ultime novità appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”.

 

DESIGN COLLECTION

Design Collection racchiude tappeti caratterizzati da disegni moderni, minimalisti, floreali e geometrici, che richiamano le ultime tendenze di moda. Proposte che nascono dalla liason tra le diverse sfere della creatività, enfatizzate dalla ricca gamma di colori vegetali utilizzati, sempre estremamente brillanti.

 

GREYSKULL

Dall’aspetto provocatorio e ironico. Greyskull rappresenta un oggetto capace di suscitare sensazioni ambigue: un mix accattivante di attrazione e repulsione sottolineato ulteriormente dal particolare effetto ottico che si nasconde nella maglia esagonale irregolare che induce l’osservatore a trovare la distanza giusta per poterlo scoprire. Il teschio che si svela quindi alla vista ci comunica che sotto alla superficie c’è tanto da scoprire.

 

JOKER

Un design ricco di forme irregolari e colori sgargianti rappresenta con eclettismo e vivacità l’energia instancabile che contraddistingue la vita. Come in una grande opera futuristica, il dinamismo e la simultaneità predominano diventando metafora della vita.

 

MAGNETO

Infinite geometrie e colori vivaci scandiscono le sfaccettature di una superficie caleidoscopica. Un tappeto dallo spettacolare effetto magnetico capace di catturare a pieno l’attenzione dell’osservatore.

 

MARIPOSA

La farfalla, animale simbolico per eccellenza, con le sue armoniose e suggestive forme suggerisce la bellezza. Mariposa è un tappeto dai magnifici colori che trae ispirazione dalla natura e che attribuisce allo spazio che lo abita un carattere unico.

 

SMART

Colori shock vestono questo tappeto dall’effetto Pop. Protagonisti indiscussi sono i numeri che si sovrappongono e si elidono a vicenda. Un inaspettato incontro tra un linguaggio di ispirazione matematica e la rappresentazione artistica crea un effetto “disordinato” che richiama il veloce ritmo della vita moderna.

 

UNTITLED

Come la tela di un dipinto ancora incompiuto, macchie di colore ancora fresco colano sul fondo del disegno.

L’opera d’arte, in attesa di mostrarsi, rimane “untitled”.

 

PALACE COLLECTION

I tappeti di “Palace Collection” si tingono di colori e suggestioni che richiamano il gusto più classico, dove protagonisti sono disegni ripresi da antichi documenti che ben si collocano anche negli ambienti più moderni.

 

DYNASTY

E' evidente la ricerca di un linguaggio espressivo rigoroso organizzato secondo un ordine ben preciso. Il disegno di questo tappeto, finemente decorato con seta tono su tono, si contraddistingue per una complessa composizione geometrica che si ripete per tutto lo spazio in modo permanente.

 

 

DUCALE

Grandioso omaggio alla lavorazione del ferro battuto. Questo nobile materiale, che ha saputo decorare i più prestigiosi palazzi del mondo, viene spinto oltre la sua mera funzionalità e viene rappresentato attraverso disegni capaci di esprimere sentimento ed eleganza.

 

MARRAKESH

Un disegno tratto dall’arte decorativa Orientale. In un atmosfera da 1000 e una notte, questo disegno ispirato ad un portone cesellato, esalta perfettamente l’energia dei colori della seta in rilievo.

 

 

Tutti i tappeti appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”, sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 80, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold 80 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.

 

Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura.

Il Custom Made di ILLULIAN nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

(Visited 42 times, 1 visits today)