La Martina shoes, per l’autunno – inverno presenta stivali cavallerizza per lei e calzature English per lui

La nuova collezione di calzature La Martina per l’autunno/inverno 2012/2013, si ispira all’anima del polo, sport nazionale argentino, che ha sempre contraddistinto la filosofia, i valori e lo stile del marchio.

Per questa stagione le calzature sono decise e personalizzate, sempre più riconoscibili grazie a particolari evidenti che arricchiscono la linea.

Le novità della collezione uomo sono diverse, come la francesina di pelle o camoscio e la nuova linea della Pablo che affianca e richiama la storica calzatura, ma in modo più sportivo e leggero, con tomaia in sella allungata, impunture e fondo interamente in gomma, per un uso quotidiano. Le maggiori innovazioni si concentrano sui modelli Pablo e Sylt, anime della collezione, proposte per un uomo casual, pratico, ma sempre attento ai particolari. I pellami sono morbidi e lisci spesso affiancati alla vacchetta e al cervo. Da notare la struttura delle calzature English come derby, anfiby, beatles e clark che, pur mantenendo lo stile del brand, hanno una linea molto più pulita e minimale con fondo in gomma extralight.

Per il pubblico più giovane le proposte sono una sneaker rinnovata con fondo in gomma basso e un tronchetto a cassetta in due versioni: una più basica e l’altra di pelle e crosta spazzolata, nella quale il marchio La Martina stampato a fuoco spicca in modo netto.

 

Per questa collezione si osa tinte nuove e marcate come verde e viola per regalare un’anima decisa all’inverno; rimangono le tonalità del marrone, nero, castagna e antracite per chi ama i colori classici.

 

La linea donna è caratterizzata dagli stivali cavallerizza con fondo in cuoio, cinturini intrecciati, fibbie, speroni e accessori in ottone a forma di staffa, per rendere le calzature particolari e ricercate. Non mancano i modelli più sportivi come beatles, anfibi e tronchetti dalla personalizzazione discreta e dai pellami morbidi come il cuoio, la vacchetta, ed il camoscio che, per gli inverni più rigidi, viene abbinato all’imbottitura di montone.

 

La novità dei materiali è la culatta, pellame di pregio ed esclusività e morbidezza.

Il colore si rinnova con la nuance torba affiancata alle tonalità del marrone, nero e del caratteristico cognac.

 

Giano è licenziatario europeo per le scarpe uomo e donna del marchio La Martina.

(Visited 80 times, 1 visits today)