“AL FESTIVAL DELLA CUCINA PROTAGONISTI I VINI DI LANGA E ROERO” – Ad Alba

Ad Alba domenica 8 luglio 2012

 

AL FESTIVAL DELLA CUCINA

PROTAGONISTI I VINI DI LANGA E ROERO

 

Anche i produttori in piazza del Duomo a fare festa con gli chef stellati

 

Il  Festival della Cucina di Langa e Roero, grande evento ideato e promosso da Go Wine d'intesa con il Comune di Alba e l'Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero è  in programma  domenica 8 luglio.

 

Resta confermato il programma: gli chef si presentano tutti insieme realizzando una grande menù d’autore (9 portate, ogni chef un piatto) e creando un grande momento di festa e convivialità nello splendido scenario della Piazza del Duomo di Alba che sarà tutta allestita per l’occasione.

 

In un contesto così esclusivo, anche i vini del territorio giocano un ruolo importante: importanti aziende di Langa e Roero, con alcuni ospiti dal Monferrato, hanno raccolto l’invito di Go Wine ad essere presenti a far festa in piazza con gli chef stellati.

Sono oltre 40 le cantine coinvolte in questa specifica selezione, ognuna delle quali presenta due etichette in degustazione da abbinare ai piatti del menù.

Un incontro virtuoso dunque fra grandi chef e uomini e donne del vino che si manifesta nella grande arena allestita nella Piazza del Duomo di Alba, cuore della città:  molti dei produttori aderenti saranno infatti presenti alla cena: un valore aggiunto che accresce ancor di più il carattere esclusivo di questo appuntamento!

 

Ecco le aziende (in rigoroso ordine alfabetico) che firmano la Carta dei Vini del Festival della Cucina:
Abbona Anna Maria, Abbona Marziano, Adriano Marco e Vittorio, Almondo Giovanni, Barale F.lli, Boglietti Enzo, Bolmida Silvano, Boroli, Burlotto Comm. G. B., Ca d’Gal, Cascina Chicco, Cascina del Monastero, Cascina Mucci, Caudrina, Cavallotto, Michele Chiarlo, Damilano, Eredi Lodali, Francone, Franco M. Martinetti, Grimaldi Bruna, La Morandina, Le Strette, Malvirà, Marchesi di Barolo, Moccagatta, Negro Angelo & Figli, Oddero Poderi e Cantine, Parusso Armando, Pecchenino, Perrone Elio, Pio Cesare, Poderi Moretti, Prunotto, Rabajà – Bruno Rocca, Tenuta San Mauro, Terre da Vino, Cascina Val del Prete, Voerzio Roberto.

.. e dal Monferrato: Braida, Cascina Castlet, Montalbera

 

Per informazioni: Associazione Go Wine  – Alba  Tel. 0173 364631 Fax. 0173 361147

stampa.eventi@gowinet.it  www.gowinet.it

(Visited 27 times, 1 visits today)