Una notte a caccia di fantasmi con Autunnonero Ghost Tour Triora

Appuntamento speciale all’insegna dei fantasmi, sabato 7 luglio con Autunnonero Ghost Tour Triora, il primo e unico tour del folklore e delle leggende, organizzato dall’Associazione Autunnonero e con il patrocinio del Comune di Triora  

 

Dalle vie oscure del famoso Paese delle Streghe all’antica sagrestia di un convento del Cinquecento divenuto hotel, Autunnonero invita gli appassionati di soprannaturale, i curiosi, ma anche gli scettici, a una lunga notte ricca di suggestioni e inquietanti rivelazioni.

 

Si comincia alle 19,00 con un aperitivo offerto dall’hotel Colomba d’Oro, preludio alla serata che partirà alle 22,00 con il Ghost Tour, l’appuntamento che accompagnerà per tutta l’estate appassionati e semplici curiosi di storia e folklore sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti legati alla storia di Triora, uno dei luoghi più soprannaturali d’Europa. Un’esperienza unica nel luogo che fu teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana e da molti considerato la Salem italiana, benché le sue vicende siano molto più antiche di quelle della città del New England.

 

Insieme ai biglietti del Ghost Tour, chi vorrà potrà acquistare l’extra speciale “ghost hunting” e continuare così la notte dei fantasmi in un nuovo scenario: l’antica sagrestia dell’hotel Colomba d’Oro di Triora, ex convento francescano del XVI secolo.

 

Ma prima del ghost hunting, alle 23,45, la Colomba d’Oro ospiterà un intermezzo aperto a tutti con la proiezione dei migliori video selezionati tra quelli che avranno partecipato allo “Scream Queen and King Contest” sulla pagina ufficiale di Autunnonero su Facebook. Il Contest si concluderà il 30 giugno. Per iscriversi basta scaricare e stampare dal sito di Autunnonero il logo ufficiale; riprendersi in webcam mentre si grida di puro terrore in compagnia del logo; caricare il video nella app facebook di Autunnonerofest. Tutti coloro che caricheranno un video riceveranno via facebook un wallpaper esclusivo.

 

Allo scoccare della mezzanotte comincerà ufficialmente la notte dei fantasmi, con l’incontro con la squadra della Paranormal Investigation Taggia, il primo gruppo ufficiale di ghost hunting nato in Liguria e affiliato al Ghost Hunters Team. La PITaggia illustrerà i metodi di indagine e presenterà la sofisticata strumentazione per la raccolta di prove utili a dare una spiegazione a fenomeni inspiegabili. Seguirà la rivelazione dei risultati di un’indagine condotta proprio alla Colomba d’Oro e che riserverà delle sorprese. Dopo l’incontro con la PITaggia alla Colomba d’Oro, i più “sonnambuli” potranno decidere di continuare la lunga notte dedicata al soprannaturale e unirsi alla squadra di ghost hunters per una simulazione di indagine nel centro storico di Triora. Un’esperienza unica e assolutamente da non perdere.

 

In occasione dello special event, l’hotel Colomba d’Oro offre un pacchetto speciale di soggiorno.

Per informazioni: Colomba d’Oro Hotel, tel. 0184.94051, info@colombadoro.it.

 

In attesa del 7 luglio, Autunnonero Ghost Tour Triora continua il 30 giugno, con partenza alle 22,30, e proseguirà poi ogni sabato per tutta l’estate, con l’eccezione delle date del 28 luglio e del 4 agosto, con partenza all’orario canonico delle 22,00.

 

Il 21 luglio il Ghost Tour dedicherà un extra alla musica, con un concerto di arpa celtica dell’arpista e cantante Claudia Murachelli, voce dei LumiHiutale, symphonic metal band della provincia di Imperia.

 

 

 

AUTUNNONERO GHOST TOUR

TOUR DEL FOLKLORE E DELLE LEGGENDE DI TRIORA

 

Orario: ogni sabato per tutta l’estate, alle 22,00

Durata: 70 min. circa

Partenza: Palazzo del Comune, Corso Italia 9, Triora

Biglietti: intero 10 euro / ridotto 5 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65 anni) / gruppo min. 15 pax 8,00 euro / “extra” 5 euro, acquistabili su: www.autunnonero.com

 

Il Ghost Tour non si svolgerà il 28 luglio e il 4 agosto.

 

Per info e altre notizie sul Ghost Tour:

 

www.autunnonero.com

www.facebook.com/autunnonerofest

twitter.com /autunnonerofest   

info@autunnonero.com

 

 

(Visited 23 times, 1 visits today)