“ASSAGGI” Galleria AcquestArte, Ascona

“ASSAGGI”

Mostra personale di Birgit Lorenz

Inaugurazione: giovedì, 28 giugno 2012 a partire dalle 17.00

L’artista Birgit Lorenz sarà presente all’inaugurazione.

Giovedì 28 giugno 2012 a partire dalle ore 17.00 presso la galleria AcquestArte di Ascona si aprirà l’esposizione temporanea intitolata “Assaggi”, mostra personale dedicata all’artista tedesca Birgit Lorenz. Sarà esposta un’interessante selezione delle più recenti opere su tela, legno e carta di questa poliedrica artista che sarà anche presente al vernissage.

 

Limoni, fragole, cupcakes e tante altre piccole prelibatezze… Lasciatevi tentare dalle colorate creazioni di Birgit Lorenz. Opere che attraverso la tela ed i colori lasciano assaporare la gioia di raccontare gli avvenimenti che caratterizzano la nostra società. Il singolo osservatore interpreterà queste opere diversamente ma esse sicuramente non vanno giudicate semplicemente come “una colorata decorazione”. Osservando attentamente, infatti, si può chiamente leggere molto di più tra i vari strati che compongono le opere di Lorenz, quasi si trattasse di libri illustrati.

 

 

Birgit Lorenz è una vecchia conoscenza per gli amici di AcquestArte. Già protagonista assieme a Femke Teussink (NL), Angèle Essamba (NL) e Magnolia (S) dell’esposizione intitolata “Extraordinary Women” che riscosse un notevole successo nel marzo 2011, Lorenz è pure la stimata ed apprezzata insegnate dei workshop creARTivi che si tengono regolarmente presso la nostra galleria. In breve tempo Birgit ha saputo ritagliarsi una notevole cerchia di collezionisti ed estimatori della sua arte anche alle nostre latitudini. Nata a Berlino nel 1963 “con una scatola di pastelli in mano”, Birgit ha studiato restauro, stampa e storia dell'arte. Oggi ama definirsi “un’artista freelance specializzata in tutto”. Si, perché ciò che contraddistingue le opere di Birgit è proprio la coraggiosa combinazione di diverse tecniche: dalla pittura ad olio ai graffiti, dai collage all’utilizzo dei materiali più diversi. I temi delle sue opere sono molteplici. Birgit infatti si lascia ispirare dalla vita di tutti i giorni producendo un dialogo tra cose, persone, fatti e emozioni. E’ davvero incredibile come quest’artista riesca a trasmettere in un modo tanto colorato ed irresistibile temi di attualità anche scottanti. Attualmente Birgit vive e lavora in Baviera vicino alla città di Kirchweidach, immersa in un idilliaco angolo di mondo.

 

 

“Assaggi” di Birgit Lorenz (D)

Vernissage: givedì, 28 giugno 2012 a partire dalle ore 17.00

Chiusura: domenica 29 luglio 2012

Entrata libera.

Birgit Lorenz sarà presente al vernissage. 

Orari di apertura della galleria: dal martedì alla domenica, orario continuato 10.00 – 18.00. 

Chiuso il lunedì. 

 

 

AcquestArte é la più recente galleria d’arte contemporanea internazionale nel cuore di Ascona, che accoglie un’ampia collezione che comprende dipinti, fotografie, grafiche e sculture di una quarantina di artisti internazionali riconosciuti e di talenti emergenti.

AcquestArte é stravagante e innovativa. Porta infatti in Ticino quello che é un concetto già conosciuto e consolidato all’estero: il noleggio di opere d’arte. La filosofia della galleria si fonda sulla convinzione che l’arte sia una delle più elevate espressioni dell’attività umana che genera forme creative di espressione estetica, a cui tutti hanno il diritto di avvicinarsi ed apprezzare. Grazie alle formule di noleggio e ai prezzi d’acquisto competitivi proposti, l’arte diventa finalmente accessibile a tutti!

 

Per maggiori informazioni: 

Tel: +41 (0)91 791 51 48

E-mail: info@acquestarte.com

www.acquestarte.com

(Visited 52 times, 1 visits today)