PREMIO DELLA CUCINA PER ROMA CAPITALE, SUNSWEET IN TERRAZZA AL CAMPIDOGLIO

Presso la sala Protomoteca del Campidoglio il 19 Giugno Sunsweet ha nuovamente allietato con il suo gusto e la sua presenza i partecipanti alla seconda edizione  del “Premio della Cucina per Roma Capitale”   

Il prestigioso riconoscimento, ideato dal Presidente dell’Assemblea Capitolina On. Marco Pomarici e dal Presidente della Federazione Italiana Cuochi Lazio Alessandro Circiello, nato per promuovere i principi della corretta alimentazione intesa come stile di vita.

   

Queste le linee guida dell’evento, che si è aperto con il talk show “Sana e corretta alimentazione tra scienza e falsi miti”, al quale ha preso parte il Direttore Generale del Ministero per la Salute Silvio Borrello, il Presidente della Società Italiana Scienza dell’Alimentazione Pietro Migliaccio, Andrea Ghiselli dell’Istituto Nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Fatebenefratelli Maurizio Ferrante.  Per il giornalismo enogastronomico è intervenuto il critico Luigi Cremona (direttore Touring Club Italia), Enzo Vizzari (Direttore delle Guide de L’Espresso), Valeria Arnaldi (Leggo), Stefano Polacchi (Gambero Rosso) Per i media televisivi, Antonella Martinelli (autore Porta a Porta, Rai1), Carlo Raspollini (autore Linea Verde, Rai1),), Emilio Albertario (Tg2 Costume e Società) e Luca Montersino  esperto in pasticceria salutista.

Al termine del talk show, sono stati presentati i piatti dei principali Chef, che hanno ricevuto il prestigioso “Premio della Cucina per Roma Capitale”.

E’ stato  ospite della serata  sulla magnifica terrazza del Campidoglio e presso l’area Sunsweet, il Colonnello Francesco Laurenzi (Mattina in Famiglia, Rai1).

La serata si è conclusa con un pizzico di California rappresentato dalle dolcissime prugne Sunsweet presenti nel buffet come ingrediente  e ideali come snack. Le prugne sono naturalmente prive di grassi, sono una buona fonte di vitamina K e potassio, di vitamina B6, rame e manganese pertanto perfettamente in linea con i temi dell’evento.

 

Per ulteriori informazioni

sunsweet@geggitagliafico.com

(Visited 37 times, 1 visits today)