hi-Fun vi aspetta a Pitti Uomo Fortezza da Basso Firenze

INARRESTABILE HI-FUN!

Si preannuncia una stagione ricca di grandi novità e sfide per il giovane brand milanese, forte degli ottimi risultati del 2011 e dell’enorme successo raggiunto dai suoi divertenti accessori, perfetta sintesi tra funzionalità e stile.

 

È stato un vero boom quello ottenuto dalla cornetta hi-Ring, che ha dominato tra i regali di Natale, conquistando anche Vip come Vasco, Clarence Seedorf e Lenny Kravitz; un fenomeno che non accenna ad esaurirsi e che hi-Fun non ha intenzione di abbandonare.

 

Ma il giovane gruppo di imprenditori alla guida del brand sembra fare centro con ogni prodotto che lancia sul mercato: dagli auricolari hi-Zip e hi-String, con un originale design a cerniera e a stringa, al peluche hi-George con gli amplificatori nelle zampe, alle cuffie traspiranti hi-Thin, perfette per chi ascolta la musica mentre fa sport. Il mondo tecnologico-musicale legato ai prodotti Apple® e alla telefonia in generale è una fonte inesauribile di ispirazione per Guido Falck, Adalberto Grossi e Amerigo Olivetti, i tre soci che nel 2008 hanno creato hi-Fun partendo dall’idea di un cuscino “musicale” e che contano oggi uno staff di 15 dipendenti divisi tra i 4 brand dell’azienda: oltre ad hi-Fun, VaVeliero (nata nel 2010), Aiino (di cui Falck è AD dal 2011) e Out of Style (fondata nel 2011), specializzati nei diversi settori dell’accessoristica tecnologica. Nel 2010 è inoltre nata la società hi-Leogistic, che si occupa di servire l’intero gruppo tramite la gestione di magazzino e spedizioni.

 

L’originalità di hi-Fun sta nell’aver dato nuova forma alla musica, inserendola in oggetti di uso comune come un cappello o un telo mare, un cuscino o un peluche, realizzando così prodotti decisamente unici e divertenti, ma anche di semplice utilizzo, veri “must-have” per i giovanissimi e non solo. 

 

Il “segreto” di hi-Fun è di aver puntato su un settore in crescita come quello Apple, scegliendo di aprire nel 2009 una filiale produttiva ad Hong Kong per poter seguire e controllare da vicino il rispetto degli standard qualitativi italiani. Falck e soci hanno inoltre sempre puntato sulla crescita aziendale, scegliendo di reinvestire tutti i profitti internamente, per garantire un costante sviluppo produttivo, distinguendosi come impresa “etica”, che punta alla crescita complessiva dell’azienda invece di redistribuire gli utili solo tra i soci.

 

Tradotto in numeri, il successo di hi-Fun si misura in un portfolio di più di 20 referenze, per un totale di 500.000 prodotti annui distribuiti in più di 600 punti vendita in Italia –  tra cui Rinascente, Coin, Upim, Mondadori, Fnac, Mediaworld, oltre a negozi di abbigliamento, oggettistica, librerie e aeroporti e alla vendita on-line attraverso i siti accreditati presenti su www.hi-fun.com – e con un fatturato 2011 di 3,2 milioni di euro per il solo brand hi-Fun, su un totale di circa 5,5 milioni di euro, in crescita costante rispetto agli anni precedenti, e decisamente in controtendenza rispetto alla crisi generale.

 

Ma Falck e soci non intendono certo fermarsi qui: per il 2012 hanno il serbo numerose novità, come la rinnovata espansione distributiva nel canale fashion, che punta al consolidamento della posizione in Italia e alla crescita nei paesi esteri, con un obiettivo di fatturato di 8 milioni.

Attualmente hi-Fun è presente all’estero in Germania e Russia, i mercati più forti. È inoltre distribuita in Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia, Ucraina, Francia, Scandinavia e Turchia.

 

La forte distribuzione internazionale è frutto dell’ impegno di Amerigo Olivetti, il quale ha da poco raggiunto il goal strepitoso dell’inserimento di hi-Fun nel canale Mediamarket Germania.

 

Le novità riguardano però anche l’azienda: una nuova sede, che si inaugura nel mese di aprile, un nuovo magazzino di 2000 mq, amministrato da Leonardo Clemeno, prestigiose collaborazioni ancora top secret e, sul fronte produttivo, tanti progetti innovativi, tra cui una nuova linea di prodotti bluetooth presto sul

(Visited 42 times, 1 visits today)