Festa Agricola in città

Giovedì 7 giugno
Festa agricola in città
via San Vittore 49, Milano

Ore 16: bookcrossing per tutto il pomeriggio

ore 18: degustazione guidata e gratuita dei prodotti e delle specialità degli agricoltori

Ore 18: Musica jazz con Laura Gessner e Unprofessional Jazz Band
chitarra: Andrea Accomazzi
batteria: Antonello Vitale
clarinetto: Arturo Garra
star guest, al pianoforte: Franco Giori

Dopo l'avvio di aprile, il mercato agricolo SolareSolidale, organizzato da La Cordata e dai Cittadini Solari X Milano, continua a giugno con appuntamento regolare, tutti i giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 20.

Ospitato in un giardino riparato dal traffico, un luogo di incontro che unisce la città e l’area agricola che la circonda, il mercato a cadenza settimanale favorisce un rapporto diretto tra produttori (molti a filiera corta e biologici) e consumatori, offre prodotti di grande qualità a prezzi accessibili nella riscoperta del gusto, della genuinità, della stagionalità, favorisce percorsi qualitativi che promuovano una maggiore conoscenza del territorio agricolo locale. 

Verdure e frutta di stagione, carni, salumi, formaggi, uova, riso, farine, vino, mieli, confetture, conserve e tanto altro: grazie a un orario agevole per tutti, è possibile acquistare prodotti agricoli con facilità nel pieno centro di Milano.

Inoltre, piccoli artigiani esprimono tutta la loro creatività in oggetti di autoproduzione: propongono oggetti, borse, cappelli, accessori, di abbigliamento, collane, creazioni in vetro fuso.
Accanto a queste, le produzioni artigianali di piccoli laboratori delle carceri acquistano finalmente tutta la visibilità che meritano e fanno del mercatino un ideale luogo di dialogo tra la realtà carceraria e la comunità territoriale che le sta attorno.

www.lacordata.it

www.facebook.com/lacordata

twitter.com/lacordata

 

(Visited 20 times, 1 visits today)