Soundgarden: unica data in Italia e reunion dopo 16 anni per la band di Chris Cornell

4 Giugno, Fiera Milano Live (Rho/Milano)



special guest:

The Afghan Whigs, Refused, The Gaslight Anthem, Triggerfinger


Uno dei concerti più attesi dell'estate 2012 è senz'altro la data unica dei SOUNDGARDEN di Chris Cornell: il 4 giugno a Milano – Fiera Milano Live di Rho – i pionieri del "sound di Seattle" come sono stati definiti, insieme a Nirvana e Pearl Jam, tornano in Italia, insieme, dopo 16 anni.

 

La reunion dei Soundgarden – che fanno tappa a Milano per quello che è un one day festival a tutti gli effetti per la presenza on stage, nella stessa giornata di lunedì 4 giugno, di altre 4 band eccellenti: The Afghan Whigs, Refused, The Gaslight Anthem e Triggerfinger – annunciata nel 2010, si è concretizzata solo nel 2011 con un tour negli States e quest'anno con una serie di date in Europa, a partire dal 25 maggio.

 

A Milano, i Soundgarden – cioè Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron alla batteria, formazione invariata dal loro scioglimento nel 1997 – eseguiranno i classici che li hanno resi famosi in tutto il mondo, determinando il loro posto nella storia del rock 'n' roll.

Tra le novità discografiche c'è il nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre, anticipato da un singolo (il loro primo nuovo pezzo, dopo 3 lustri) – "Live to Rise" – parte della colonna sonora del film campione di incassi "The Avengers". Qui il video: www.youtube.com/watch?v=D3ZNtOcY_1A&feature=player_embedded. Il 22 Maggio esce invece la nuova raccolta di tutti i dischi della band "Soundgarden Classic Album".

 

Il 4 giugno, sul palco della Fiera Milano Live, sono attese anche altre 4 formazioni di livello: i GASLIGHT ANTHEM che tornano con il nuovo disco in studio "Handwritten", registrato a Nashville con il produttore Brendan O'Brien (Pearl Jam, Bruce Springsteen) e anticipato dal primo singolo "45". Gli AFGHAN WHIGS, storica band americana di Greg Dulli, che tornano a esibirsi live dopo 13 anni di assenza dai palchi. Altro graditissimo ritorno è quello della punk band svedese REFUSED che si sono riuniti dopo 14 anni, e infine la formazione di Anversa,TRIGGERFINGER.

 

Dettagli:
Soundgarden + Gaslight Anthem + Afghan Whigs + Refused + Triggerfinger

04/06/12 | Fiera Milano Live – Rho (Milano)

Ingresso Euro 69 | Apertura cancelli h 13:00 | Inizio concerti h 15:45

Info: www.livenation.it

 

Biglietti in vendita su http://www.ticketone.it e rivenditori autorizzati

(Visited 26 times, 1 visits today)