LUNEDÌ SI APRONO LE GIORNATE DEL TEATRO ROMANO A MILANO

Tornano le giornate del teatro romano, alla quarta edizione, lunedì 4 e martedì 5. All’incontro con le scuole è dedicata quest’anno la festa del teatro romano di Milano, promossa dalla Camera di commercio

Lunedì 4 giugno: Carlo Sangalli premierà i bambini e le scuole, premi in mostra. “Il futuro dal passato: dal mondo antico agli imprenditori in erba” è il tema della premiazione con le scuole sul teatro romano con le creazioni dei bambini e delle scuole vincitori del concorso dedicato in mostra. I vincitori sono sul sito www.mi.camcom.it.

La premiazione e la mostra ad ingresso libero:

 

Lunedì 4 giugno 2012

Camera di commercio di Milano

Palazzo Turati

via Meravigli 9b (MM Cordusio)

ore 15

Martedì 5 giugno (ore 14.30 – 18.00): spettacolo nel teatro con visite, in omaggio la cartolina – puzzle (ingresso libero). Visite gratuite su prenotazione al teatro romano di Milano, in omaggio a tutti i visitatori del teatro romano il puzzle – cartolina del teatro, tra gioco e mini guida. La visita: attraverso pannelli con testi e immagini e le postazioni multisensoriali del museo sensibile, un percorso di mezz’ora alla scoperta del teatro romano. Ingresso da via San Vittore al teatro 14, Milano. Il museo torna teatro e sarà recitato un testo di epoca romana. Attrice: Narcisa Pecchioli. Prenotazione obbligatoria tel. 02 85155224 – 5288 oppure 335/6413321. 

Il Teatro romano di Milano: museo sensibile. Un tesoro in Camera di commercio, un museo creato attorno ai resti delle fondamenta del teatro romano. Di epoca augustea, fine I secolo a.C., tra i più importanti resti oggi esistenti in Italia settentrionale. Via San Vittore al teatro 14, Milano. Per informazioni e prenotazioni: teatroromano@mi.camcom.it .

Obbligatorio annusare, ascoltare, osservare. Grazie al museo sensibile. Annusare: il pannello olfattivo diffonde gli odori che allora si sentivano a teatro. Ascoltare: due statue si animano con dei volti di attore che recita commedie in latino, con le voci che risuonano nel teatro, protagonista Albertazzi. Osservare: i muri antichi e i pali di legno piantati nel terreno, traccia di una avanzata tecnica costruttiva di epoca romana.

(Visited 16 times, 1 visits today)