DANIELA CAVALLO | LOVE IS WATER.MIILANO

Daniela Cavallo
LOVE IS WATER
 
a cura di Silvia Fabbri
18 maggio_10 giugno 2012
 
Opening: 17 maggio 2012, ore 18:00
Performance  "Imprinting" ore 18:30 with Special Guest Giovanni Gaggia
 
Acquario Civico di Milano, Viale Gerolamo Gadio 2
La mostra LOVE IS WATER, personale dell'artista Daniela Cavallo, inaugura a Milano il 17 maggio 2012, nella raffinata cornice dell'Acquario Civico. Nell'incantevole Giardino d'inverno troveranno spazio una decina di opere della serie LOVE, il più recente e intenso progetto dell'artista. 
Daniela Cavallo, da sempre attenta alle dinamiche dell'interazione umana e della catarsi, propone una serie di ritratti fotografici che, attraverso l'elaborazione pittorica digitale, raccontano l'universo dei legami affettivi.
Ricorrendo a una tavolozza di colori saturi al limite del fluo, viene narrata una storia ricca di accadimenti, incontri, occasioni, dove l'acqua è al centro della narrazione visiva non come soggetto meramente figurativo ma simbolico, sinonimo di adattamento, mutazione, trasformazione. Pur nella varietà di aspetti che questo elemento riesce ad assumere, rimane uguale a se stesso: la sua forma è mutevole, ma la sua essenza è immutabile.
 
Come l'acqua, l'amore cambia, si evolve, i legami si trasformano. Nella grammatica visiva delle emozioni, ogni elemento è in continuo mutamento, nel senso più ampio del termine, in una trasformazione fisica, spirituale, emotiva: una rigenerazione che non contamina la radice più profonda delle relazioni.
 
L'artista affronterà questa tematica proponendo al pubblico una performance di forte impatto sensoriale, un momento di condivisione e riflessione collettiva che rappresenta un'ulteriore chiave di lettura del progetto LOVE. Special Guest della performance, l'artista Giovanni Gaggia.
L'Acquario Civico assolve quindi, come luogo espositivo, ad una duplice funzione: luogo istituzionale della cultura e grembo che offre rifugio al complesso e delicato momento della presa di coscienza relativa all'ineluttabilità del cambiamento.
 
 
DANIELA CAVALLO | LOVE IS WATER
A cura di Silvia Fabbri
Opening 17 maggio 2012, ore 18.00
 
Performance  "Imprinting" ore 18:30 with Special Guest Giovanni Gaggia
*per partecipare alla performance è necessario prenotarsi in loco alle ore 18.00, si prega di 
essere puntuali
 
ACQUARIO CIVICO DI MILANO, Viale Gerolamo Gadio 2
Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica | 09:00-13:00 / 14:00 17:30
 
(Visited 14 times, 1 visits today)