Fondazione Humaniter Presentazione libri di Concetta Frattino.Napoli

  

 

Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 17.30, alla Fondazione Humaniter  (1° piano, Aula 11,

Piazza Vanvitelli, 15 – Napoli; tel. 081.578.01.53), presentazione dei libri di Concetta Frattino “Prenderò quel treno” e “Muri maestri”.

All'incontro, introdotto e moderato da Maurizio Vitiello, sociologo, critico d’arte e docente alla Fondazione Humaniter, interverranno, in ordine: Marina Melogli, direttrice culturale della Fondazione Humaniter, Stefano Arcella, studioso, saggista e docente della Fondazione Humaniter, Pino Cotarelli, articolista e critico teatrale, Antonio Mocciola, pubblicista, scrittore e caporedattore de “Il Brigante”, Nando Romeo, regista.
Sarà presente l’autrice.
Ingresso libero.

Brevi schede sui due libri:

 

Carla è prigioniera di un destino privilegiato: quello riservato a coloro che sembrano avere più degli altri. Ma Carla è una donna fragile: riuscirà a prendere la decisione più importante della sua vita e a salire su “quel treno” che la porterà verso la salvezza?

 

Come ricomposto in un generoso puzzle di memorie e sensazioni, batte forte in questi brevi racconti il cuore ancor vivo e pulsante di Napoli secondo Novecento: quello dei vicoli e delle piazze, del rito della pizza, della nera miseria e della coloratissima fantasia, quello chiassoso dei bar e quello intimo e spesso sofferente dei “bassi”.

(Visited 9 times, 1 visits today)