MUSIC CLUB # 5 round midnight al Dal Verme

MUSIC CLUB # 5

round midnight

AI CONFINI DELLA NOTTE LA MUSICA TI SORPRENDE

 

Rassegna ideata e diretta da Enzo Gentile

 

5 appuntamenti al Teatro Dal Verme

dal 5 al 25 maggio

 

Dal prossimo 5 maggio  spostandosi dall'orario dell'aperitivo  ai confini della notte, alle 23.00 sarà possibile ascoltare musica di qualità  con offerte musicali di vario segno : dal "made in Italy" al  neo-folk internazionale, passando per  Guy Davis, o le sorelle svedesi First Aid Kit o il  duo inglese Big Deal, insieme  con Edda. Una rassegna di Enzo Gentile che si  preannuncia ricca di interesse e a poco prezzo, costerà solo 10 euro un'ora di buona musica.

Il  calendario comprende " le Memorie di Adriano", con  Peppe Servillo e Rita Marcotulli insieme ad alcuni dei migliori musicisti dell'area jazz in un  sequel di canzoni riarrangiate da Di Castri.

Ritorno di Massimo Zamboni e Angela Baraldi in una serata  cult per la unione dei due generi.

 "Musica di qualità, che sa toccare con il fascino del sentimento il pubblico più avvertito, gli addetti ai lavori, i semplici curiosi. Questa nuova edizione di Music Club offre concerti e proposte che guardano alle ultime suggestioni di artisti affermati, ma al contempo suggeriscono le migliori novità, appena scoperte dalle cronache musicali e già destinate a diventare dei successi.

Cinque appuntamenti che spingendosi fuori dai confini già sperimentati con successo si addentrano nel cuore della notte, perché sarà a cavallo di mezzanotte che i protagonisti di passato, presente e futuro si esibiranno offrendo al pubblico e agli spazi del teatro una possibilità diversa ed una colonna sonora tutta da conoscere e scoprire.

Per questa edizione le proposte musicali sono di segno molto differente, offrendo ipotesi 'made in Italy' di peso e profondità storica consolidati, e gruppi di giovanissimi, 'absolute beginners' di quel circuito neo-folk internazionale che tanta linfa fresca sta portando sul mercato in queste stagioni.

In mezzo, a operare da ideale trait d'union, ecco un bluesman di chiara fama, ma ancora inedito per la scena milanese, Guy Davis, che il giorno della sua performance compie sessant'anni e che vogliamo festeggiare a dovere, con ospiti e session aventi funzione di torta di compleanno.

In un mix vario e stimolante, sarà interessante ascoltare formazioni appena affacciatesi alla discografia con i rispettivi cd assolutamente sorprendenti: le sorelle svedesi First Aid Kit e il duo inglese Big Deal (che divideranno la serata di apertura con Edda, ovvero Stefano Rampoldi, artista rispettato, che nelle scorse settimane ha pubblicato il suo nuovo, autorevole lavoro, Odio i vivi), alternati a due progetti speciali centrati sul repertorio italiano.

Memorie di Adriano è lo sguardo curioso e complice che un gruppo costituito da Peppe Servillo, , Rita Marcotulli, Furio Di Castri e alcuni dei migliori musicisti di area jazz e dintorni ha dedicato alle canzoni uscite nella stagione d'oro del Clan di Celentano, mentre l'altro appuntamento lo riserviamo al gran ritorno di Massimo Zamboni e Angela Baraldi, con Punk e disciplina – Sbrai tour, che segue il capitolo dello scorso anno, significativamente intitolato Solo una terapia: dai CCCP all'estinzione, diventato anche una efficace produzione discografica con cui rivisitare pulsioni e brividi di un'avventura musicale scattata trent'anni fa, più attuale, scalpitante e viva che mai."  Enzo Gentile

 

 

Info:

www.ipomeriggimusicali.it

www.dalverme.org

 

 

 

(Visited 20 times, 1 visits today)