CopaRoom – Blue Note – Milano

TORNA A GRANDE RICHIESTA

Al BLUE NOTE DI MILANO

 

 

CopaRoom

in

“Swinging in Blue”

da Sinatra a Modugno per rivivere lʼatmosfera dei mitici anni ʼ50

 

Blue Note Milano

Via Borsieri 37

Domenica 22 Aprile 2012

Ore 21.00

 

 

Dopo il sold-out dello scorso 15  Gennaio, tornano al Blue Note i CopaRoom con “Swinging in Blue”, un concerto dallʼ atmosfera intramontabile, un originale viaggio nella Las Vegas anni ʼ50 attraverso i più famosi brani resi celebri da Frank Sinatra, Dean Martin, Ella Fitzgerald ma anche da Mina e Domenico Modugno. Un percorso musicale tra le più celebri canzoni della storia dello swing internazionale, passando dai grandi standard jazz a brani con sfumature latin, bossanova, soul e jive.

 

I “CopaRoom” prendono il loro nome dal celebre locale allʼ interno del Sands Hotel di Las Vegas che fu il quartier generale per nomi del calibro di Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald, Judy Garland, Shirley MacLaine, Marlene Dietrich, Louis Armstrong e Red Skelton solo per citarne alcuni.

 

La swing band “CopaRoom”, con più di duecento concerti allʼattivo su palcoscenici di prestigio internazionale, è formata da sette artisti di grande esperienza che hanno collaborato con i più noti nomi della musica e dello spettacolo.

 

La musica unita all’ eleganza e allo stile di “Patrizia Pepe” che vestirà la band per il tour internazionale 2011/2012.

 

 

 

 

 

 

GLI ARTISTI

 

Sara Pacitto Voce: svariati musical con la Compagnia Della Rancia diretti da Saverio Marconi tra i quali “Pinocchio  scritto dai Pooh, “Sette Spose per Sette Fratelli”, “Dance” e molti altri (tournee nazionali nei più prestigiosi teatri d’Italia). Ha lavorato con i più grandi arrangiatori e musicisti italiani sin da giovanissima, quando esordì in RAI come ballerina nel programma di Serena Dandini L’Ottavo Nano”. Numerose apparizioni televisive, da “Festivalbar” a “Ci vediamo in TV”. Ha inciso un brano con Gigi D’Alessio, scritto da Mogol, ha lavorato con Raffaele Paganini, Chiara Noschese, Valeria Monetti, Biagio Antonacci e molti altri.

 

Angelo D’Alessandro Voce: protagonista del musical “Sketch” in anteprima nazionale al Teatro Nazionale di Milano ed attore in numerose soap e sit-com prodotte da Endemol, andate in onda sulle reti Mediaset, tra le principali “Vivere”, “il Supermercato”, “Ugo”; ha lavorato con Marco Columbro, Barbara D’Urso, Angela Finocchiaro, Enrico Bertolino, Stefano Masciarelli e molti altri grandi personaggi del teatro musicale e della tv.

 

Eric Cisbani Batteria: inizia lo studio della batteria all'età di 7 anni. Nel 1991 vince il primo concorso per batteristi italiani nella categoria under 18. Nel 1995 si diploma in strumenti a percussione al conservatorio G.Rossini di Fermo (AP). Nel 1998 si traferisce negli USA dove studia al New England Conservatory di Boston. Nella sua carriera a suonato e registrato con: Ron, Paola e Chiara, Drupi, Andrea Mingardi, Linda Valori, Katia Ricciarelli, Steve Norman, Courtney Love, Gigi Cifarelli, Ruggero Robin, Andrea Zuppini, Shelley Preston ed altri.

 

Lucio Fasino Contrabbasso: uno dei fondatori di questa swing band, citato anche nella biografia di Giovanni Allevi, con il quale ha suonato per diversi anni, vanta collaborazioni di grande prestigio con Giovanni Allevi Group, Ron, Drupi, Andrea Zuppini, Tino Tracanna, Gigi Cifarelli, Cristiano De Andrè, Paola e Chiara e molti altri.

 

Domenico Mamone Sax Baritono, Sax Contralto: nella sua carriera ha avuto l'opportunità di suonare con artisti di fama internazionale; si è esibito all'estero nella trasmissione televisiva "Weekend Live" in Sudafrica. In Italia ha lavorato nelle trasmissioni "Parla con me”, "TG3 Linea Notte" e in "Che tempo che fa" accompagnando Sir Tom Jones. Ha partecipato alle più importanti rassegne musicali e jazz festival italiani. Collabora con la band Ottavo Richter ed ha collaborato con la Banda Osiris, Calibro35 e diverse orchestre di musica classica

.

 

 

 

 

 

 

Alessandro Sicardi Chitarra: con i “CopaRoom” sin dalla fondazione del gruppo, ha esordito come chitarrista e arrangiatore del cantautore milanese Stefano Tessadri, collabora con la band jazz-funk “Ottavo Richter” ed ha suonato sui più prestigiosi palcoscenici italiani come il Teatro Smeraldo, il Teatro delle Erbe, l’Auditorium Verdi di Milano, ai festival di Mantova, Bellano, Ameno e in manifestazioni in tutta Europa. Partecipa alla trasmissione di Serena Dandini "Parla con me" insieme all'insostituibile Banda Osiris

.

 

 

Fabio Visocchi Pianoforte: il piccolo del gruppo, un vero talento e giovane promessa del panorama Elettro-Acutstico-Jazz internazionale. Allievo storico del Maestro Diego Baiardi, reputato un vero astro nascente del pianoforte, sta collaborando con Tullio De Piscopo ed è con i “CopaRoom” dalla scorsa estate.

 

 

Milano, Aprile 2012

 

www.coparoom.it

 

video

http://www.coparoom.it/en/media-2/videos/video-extended-version/

http://www.coparoom.it/en/media-2/videos/video-short-promo/

 

 

 

PREVENDITE E INFO:

WWW.BLUENOTEMILANO.COM

BOX OFFICE: 02 69 01 68 88

PREZZI BIGLIETTI:

PREVENDITA ONLINE

INGRESSO SCONTATO 18€

PREZZO INTERO ALLA CASSA 23€

I PREZZI INCLUDONO SPETTACOLO e UNA

CONSUMAZIONE

(Visited 36 times, 1 visits today)