ITINERARI VIRTUOSI, “FUORISALONE” MADE IN MACEF

 

ISCRIVITI AI NOSTRI ITINERARI

Scopri il calendario delle nostre visite guidate che si svolgeranno da mercoledì 18 a domenica 22 aprile.

Per iscrizioni e Info: eventi_macef@fieramilano.it 

 

NUOVI PERCORSI DI VISITA

Macef ha scelto di essere protagonista al "fuorisalone", offrendo agli operatori l'opportunità unica di "Itinerari Virtuosi": 4 appuntamenti giornalieri, 20 percorsi guidati, 4 location di tendenza in zona Brera, durante Milano Design Week 2012 (18-22 aprile 2012).

In vetrina le più interessanti novità nei settori dell'arredamento e decorazione, della cucina, del bijoux e delle idee regalo, con inediti allestimenti che non mancheranno di sorprendere, fornendo preziosi spunti agli addetti ai lavori.

 

I NEGOZI SELEZIONATI

I percorsi guidati, a numero chiuso, porteranno il pubblico alla scoperta di location di eccellenza appositamente selezionate e trasformate in originali punti vendita.
Scopri i negozi di Itinerari Virtuosi, selezionati tra le eccellenze della città ovvero:
• Dream Factory

Dream Factory – Corso Garibaldi 117, Milano
 
Dream Factory non è una galleria, ma un laboratorio d’arte contemporanea, dove gli artisti possono essere ospitati per dedicarsi alla ricerca, rielaborare i propri pensieri e quindi creare arte. L’artista durante questa esperienza ha l'opportunità di confrontarsi costantemente con altri artisti e con il fruitore, che a sua volta avrà l’occasione di assistere alle varie fasi di realizzazione delle opere d’arte.
 
Dream Factory nasce da un’idea di Paolo Borlenghi, che rimase affascinato dalla bellezza del mondo dell’arte e della vita degli artisti di una volta, che passavano le giornate insieme negli studi e creavano l’arte; che significava anche amicizia, relazioni umane, vissute senza lo stress della nostra epoca.
 
La filosofia di Dream Factory si basa anche sulla collaborazione con aziende leader nel mondo del design: Valcucine, Smeg , Trend Mosaici, Davide Groppi, Samsung, Blab e Spazio Tempo per la fornitura degli arredi e della strumentazione tecnica.
 
• Lago

Appartamento Lago Brera – Via Brera 30, Milano
 
L’appartamento è un progetto Lago, nato dalla consapevolezza che il design non deve guardare soltanto al singolo prodotto, ma al miglioramento della vita e del lavoro delle persone. Lago ha individuato un modo innovativo di sostenere economicamente questa filosofia, coinvolgendo più appartamenti, arredati con mobili dell’azienda, nei quali le persone si incontrano e stabiliscono relazioni, non necessariamente parlando di mobili.
 
Gli appartamenti sono principalmente nelle città dove ci siano fermento, energia e persone che hanno idee innovative.
Tutti possono candidarsi e proporre il proprio appartamento, viverci, lavorarci e farlo diventare un punto di riferimento in città.
Chi sa rendere speciale un appartamento è il padrone di casa: il tenant, che ha il compito di organizzare eventi, sviluppare occasioni di networking, far conoscere a quante più persone possibili il luogo dove vive. Il tenant è appassionato di design e conosce e utilizza i mobili Lago, per questo ne è l’ambasciatore in città.
 
Aprendo la propria casa aiuta altre persone nella progettazione e nella scelta di acquisto dei mobili Lago, supportato dall’azienda che fornisce l’arredamento della casa ad un prezzo agevolato, la formazione e gli strumenti necessari.

• Valcucine

Valcucine Milano Brera – C.so Garibaldi 99, Milano
  
Da anni le tematiche ambientali sono al centro del lavoro di Valcucine, in tutti gli stadi del processo produttivo, dalla progettazione alla distribuzione.
 
Ogni elemento realizzato, viene prima studiato nei minimi particolari per armonizzare il design quanto più possibile alle esigenze di ecocompatibilità, il che significa:
a) riporre speciale attenzione nel produrre con il minor consumo di materie prime ed energia;
b) realizzare i prodotti con materiali riciclabili;
c) ridurre le emissioni tossiche e le sostanze chimiche inquinanti, sia in fase di produzione che di utilizzo;
d) garantire una lunga durata del prodotto.
 
Con questa filosofia, lo showroom di Brera, collocato su tre piani, diviene un luogo non solo di progettazione e di vendita, ma anche di incontro e di servizio per la sensibilizzazione etica e ambientale delle persone.


• Verger

Verger – Via Varese 1, Milano
  
Concepito come uno spazio dinamico, Verger è una finestra sulla città, un luogo aperto ai giovani creativi nel campo della moda, del design e della cucina, e di tutti quei prodotti che coniugano la ricerca della qualità con nuovi concetti grafici.
 
Le collezioni di maglieria Verger nascono da un’idea di Cristiano ed Enrico Verger, dal recupero di tradizioni manuali, passando per lo sviluppo di nuove tecniche lavorative fino alla ricerca di artigiani e di stilisti provenienti dai più diversi settori.
 
La ricerca è la parola chiave nel mondo Verger. Il primo Verger store, realizzato dall’architetto Marco Bonelli di BAM Design, con otto luminose vetrine su strada nel cuore di Milano, si sviluppa su tre piani, con una superficie esposta al pubblico di 200 mq., e offre merceologie differenti, dalla maglieria Verger a capi selezionati di moda, dai complementi d’arredo al food. Inoltre è possibile gustare una cucina tradizionale rivista in chiave moderna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 11 times, 1 visits today)