CULTURA, STORIA E DESIGN PROTAGONISTI DELLA VIA MONTENAPOLEONE

Al via la seconda edizione di MonteNapoleone Design Experience By Citröen.  

Torna per il secondo anno consecutivo “MonteNapoleone Design Experience by Citröen”, l’evento realizzato dall’Associazione della Via MonteNapoleone, che dal 17 al 22 Aprile, in occasione dell’annuale appuntamento con il Salone del Mobile, animerà la prestigiosa via del lusso con “AUTO-MOBILE”, il progetto realizzato in collaborazione con Cosmit e la casa automobilistica francese Citröen. 

AUTO-MOBILE sarà una manifestazione di grande richiamo a cui faranno da cornice eventi inediti dal forte impatto creativo da parte delle singole boutique della Via.   

Oltre 17 marchi del lusso di Via MonteNapoleone  ospiteranno preziose opere di design e si offriranno come vetrina di arte e cultura per tutto il periodo della  settimana del Salone del Mobile.

Un’iniziativa che si coniuga con la filosofia dell’Associazione della Via MonteNapoleone, da tempo impegnata nell’ambizioso compito di far conoscere la prestigiosa via del lusso, quarta via commerciale al mondo, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle ma come esempio di luogo in cui tradizione e storia, presente e passato, si fondono dando origine a un luogo che è simbolo di Milano nel mondo.

L’Associazione raccoglie ad oggi quasi 70 marchi del lusso nazionale e internazionale, in continuo aumento: nei primi mesi del 2012 si sono associati anche i brand Ralph Lauren, Fratelli Rossetti, Jaeger- LeCoultre, Bally.  

Attraverso le sue attività l’Associazione si pone l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza della Via MonteNapoleone.  

Il calendario degli appuntamenti in Via MonteNapoleone dal 17 al 22 Aprile 

 

 

BOTTEGA VENETA: Esposizione di mobili Bottega Veneta all’interno della Boutique e in vetrina in Via Monte Napoleone 5.

 

CUSI:  Vetrine con oggetti di Molteni durante tutto il Salone del Mobile.

 

 

ERMENEGILDO ZEGNA: In occasione del Salone del Mobile 2012 Ermenegildo Zegna presenta “Zegna Valet” by Antonio Citterio, 17 Aprile 2012 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 presso lo Store Ermenegildo Zegna, Via Montenapoleone 27/E, Special guest Antonio Citterio.

 

FARAONE: 17|22 aprile: Nahoor_light emotion nata dal Designer William Pianta e Faraone Gioielli,

un connubio espressione dell’artigianalità, del gusto e del valore di una produzione tutta Italiana

Da Faraone Gioielli, via Montenapoleone n.9. Cocktail Martedi 17 h.6pm

 

ICEBERG: organizzerà  in collaborazione con Poliform, una serata evento che avrà luogo martedì 17 aprile presso la boutique ICEBERG di Via Montenapoleone 10 MILANO dalle ore 18,30. Iceberg  ospiterà  Wallace     design  Jean-Marie  Massaud     una seduta innovativa  nelle  forme,  una  poltrona  che  esplora  inedite possibilità creative.

 

JIMMY CHOO: Milano 17 – 22 Aprile 2012 In occasione del Salone del Mobile di Milano ed in collaborazione con la galleria Nilufar, Jimmy Choo esporrà due opere d’arte degli Artisti H. Ollary e Paul Evans. Le due grandi vetrine dell’elegante boutique in via Sant’ Andrea 1, si presteranno ad un allestimento unico, enfatizzando cosi il lusso contemporaneo della nuova collezione Spring Summer 2012.   

 

KIDSPACE: – da martedì a domenica INSTALLAZIONE LUMINOSA in vetrina in collaborazione con FONTANA ARTE, Giovedì 19 Aprile Cocktail in boutique per adulti e piccini (ore 17,00-20,00) con presenza in negozio di un prestigiatore

 

LOUIS VUITTON: Dal 18 al 22 Aprile, presso la Boutique Louis Vuitton in Via Monte Napoleone 2 si terrà MAROQUINARIS ZOOLOGICAE.  Louis Vuitton celebra il savoir-faire della Maison e ospita la pacifica invasione  degli immaginari animali creati con accessori di piccola pelletteria dall’artista inglese Billie Achilleos.  

 

MONTBLANC: In collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, invita i Venti Designers della Creative Accademy a raccontarsi come umanisti, tecnici e visionari, alla scoperta di uno dei materiali più versatili: la carta. In occasione del Salone del Mobile 2012, la Boutique Montblanc di Via Monte Napoleone ospiterà l’esposizione delle creazioni nate da questo progetto. 

 

MOSCHINO: Moschino loves altre forme. Una collezione di arredi scenografici ispirati alla maschera di Arlecchino, più volte protagonista nella storia del marchio.Cocktail il 17 Aprile h.18:30-21:30 presso la Boutique Moschino, via Sant’Andrea 12.

OFFICINE PANERAI: ”Time and tide wait for no man – Il tempo e la marea non aspettano nessun uomo” è il pensiero di Geoffrey Chaucer al quale si ispira l'opera di Felice Limosani. Il mare e il tempo, i due elementi che sono alla base dell’identità degli orologi Panerai, nati negli anni ’30 per i corpi specializzati della Regia Marina Italiana, sono associati ad una scultura dinamica di grande fascino e capacità narrativa. In esposizione presso la boutique Panerai in Via Montenapoleone 1, dal 17 al 22 aprile 2012.

 

PISA OROLOGERIA – BOUTIQUE ROLEX: Il TEMPO del PESCE

Un percorso verticale dal piano terra al roof garden in cui saranno esposte alcune delle più importanti opere realizzate dal famoso designer italiano Gaetano Pesce per Meritalia. 

 

 

 

SALVATORE FERRAGAMO: Eclatè – Protagonista la sedia  SOL e le Lampade MO  progettate da Costance Guisset  per Molteni & C e  l’esclusiva collezione  di borse april 2012 Limited Edition  di Salvatore Ferragamo  17-22 aprile  10.00/20.00 

 

SIMONETTA RAVIZZA: Simonetta Ravizza presenta “Home Collection” una capsule di pezzi unici per l’area Living caratterizzati dall’abbinamento di pelle, velluto, rame e … ovviamente, pelliccia; ispirati alle classiche forme degli anni 50 e 60 ma reinterpretate in chiave moderna.  Evento Cocktail il 17 Aprile dalle ore 18,00.

 

VENINI: The White Collection, dal 16 al 22 aprile 2012, proseguirà dal 23 al 30 aprile al Museo Bagatti Valsecchi in Via Santo Spirito 10, Cocktail su invito giovedì 19 aprile ore 17.30.

 

 

 

VERSACE: In occasione della settimana del mobile le vetrine della boutique Versace saranno allestite con accessori e prodotti delle linea home collection appartenenti alla collezione  Vanitas- questo per enfatizzare e sottolineare la sinergia  tra i diversi mondi Versace.

 

VIERRE:  Vierre e  FuturProject (Happy Designer), giovedì 19 aprile dalle 19:00 alle 22:30 “Flower Night Party”.

(Visited 35 times, 1 visits today)