Studio Marconi ’65 | MiArt 2012

Lo Studio Marconi '65 partecipa a MiArt 2012 con la mostra 3D Opere in tre dimensioni



Studio Marconi '65 attends MiArt 2012 with the exhibition 3D Three dimensional works

 

Ho aderito volentieri a MIART 2012 perché avevo la possibilità di realizzare due mie idee.

Da tempo suggerisco di creare delle piazze all’interno della fiera, occupate da più gallerie consimili, con comode sedute, con la possibilità per i galleristi e i collezionisti/visitatori di stare seduti a chiacchierare, sfogliare cataloghi e riviste. Mi ha affascinato l’idea di poter disporre di uno stand “piazza” dove poter realizzare una mostra  a 3D, con sculture e installazioni.

In una parte della “piazza” ho voluto fare un omaggio con alcune opere di grandi dimensioni  a due artisti, Louise Nevelson e Arnaldo Pomodoro  legati da amicizia nata nel 1959 a New York, e nell’altra ho cercato di  rappresentare con opere a tre dimensioni gli artisti con cui ho lavorato in cinquant’ anni di attività:

 

I have joined the MiArt 2012 fair with pleasure because it gave me the chance to realize two plans. It has been long time since I’ve suggested to make squares inside the fair, filled up with galleries, cosy chairs so that gallerists, collectors and visitors could chat together and  look through catalogues and magazines.

I was enchanted by the idea of a stall in the form of a square, where setting up a three dimensional exhibition, with installations and sculptures.

On one side of the square I have displayed large-size works of Louise Nevelson and Arnaldo Pomodoro, whose friendship started in 1959 in New York, and on the other side are three-dimensional works of the artists I have worked with in my fifty-year activity.

 

 

Enrico Baj

Alexander Calder

Anthony Caro

Nicola Carrino

Alik Cavaliere

César

Christo

Gianni Colombo

Lucio Del Pezzo

Lucio Fontana

Man Ray
 

Giuseppe Maraniello

Giulio Paolini

Eduardo Paolozzi

Gianfranco Pardi

Giò Pomodoro

Giuseppe Spagnulo

Aldo Spoldi

Giuseppe Uncini

William Wiley

 

Giorgio Marconi

 

 

MiArt

Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

Viale Scarampo, Gate 5, Padiglione 3
 

Stand A 23, B 23, B 26

Durata fiera: dal 13 al 15 aprile 2012

www.studiomarconi.info

www.miart.it
 

 

(Visited 16 times, 1 visits today)