Appuntamenti in Friuli Venezia Giulia

Una regione tutta hi tech

Dilaga in Friuli Venezia Giulia il “contagio” hi tech: oltre al portale turistico regionale, navigabile per mezzo della cartografia interattiva e cuore di un sistema informativo che utilizza i canali online, anche i singoli operatori turistici della regione si stanno orientando numerosi verso le scelte tecnologiche e il web marketing…


Alla scoperta delle Valli del Natisone

Tra le sorprese che il Friuli Venezia Giulia riserva, ce n’è una davvero particolarissima: è  la zona a nord est di Cividale al confine con la Slovenia, chiamata Benecjia o Slavia friulana o Valli del Natisone. I suoi nomi raccontano già qualcosa di questo territorio, ma non svelano tutto….

Si tratta di quattro valli parallele solcate da altrettanti corsi…


Giosuè Carducci e la magia della Carnia – Diciassettesima puntata: autori celebri in Friuli Venezia Giulia

In Carnia [Piano d’Arta, 1 agosto 1885]

Su le cime de la Tenca / Per le fate è un bel danzar. 
Un tappeto di smeraldo / Sotto al cielo il monte par. 
Nel mattin perlato e freddo / De le stelle al muto albor 
Snelle vengono le fate / Su moventi nubi d'òr.


Storici e “Profeti” a Gorizia

Ritorna anche questa primavera “èStoria”, il festival internazionale che attraverso tre giorni di incontri, dibattiti, presentazioni di libri e documentari si propone di riflettere sul significato etico dello studio del passato, di conoscere dai protagonisti metodi e criticità della ricerca storiografica moderna, di individuare nuovi strumenti e modelli didattici…


Bed & breakfast Civico 22, nel cuore di Pordenone

Civico 22 è un bed & breakfast moderno e ricercato nel cuore di Pordenone. La sua collocazione consente di raggiungere subito il centro storico, che è cornice di varie manifestazioni culturali più volte l’anno, ma allo stesso tempo garantisce riposo e tranquillità dopo una giornata di lavoro o di visita alle tante bellezze naturali e storiche dei dintorni. Le stanze si caratterizzano per la cura…

http://www.turismofriuliveneziagiulia.it/

(Visited 34 times, 1 visits today)