Domenica 11 marzo tutti in Campo a vedere e provare le novità tecnologiche

“Le Prove si terranno a Leverano, presso il Tenimento Donna Marzia, dell’Azienda Conti Zecca, prospicente la Strada Provinciale 21 Leverano – Porto Cesareo, con inizio alle ore 09.00″

Le macchine e le attrezzature agricole rivestono un ruolo di primaria importanza nella produzione agricola in quanto costituiscono un fattore essenziale per la conduzione delle attività agricole, inclusa la prima trasformazione e la conservazione dei prodotti; l’acquisto e la gestione delle macchine rappresenta d’altra parte una delle principali voci di costo per le aziende.

 

E’ arrivato il tempo di confrontarsi e di apprendere nuove soluzioni. L’obiettivo è trovare strade alternative a quelle abituali. Produrre oli di alta qualità non è un passaggio scontato, ci vuole progettualità e una precisa strategia. L’eccellenza è frutto di continue sperimentazioni a cui non si può rinunciare. La tecnologia aiuta e facilita il compito dell’olivicoltore. Così, per chi intende migliorare la propria professionalità, è stata organizzata una giornata di “Prove in Campo” con l’intento di osservare quanto ci sta attorno e  capire come si possa innovare la propria azienda cercando nel contempo di abbattere gli alti costi di produzione, rispondendo così da un lato ad esigenze produttive ( incremento delle produzioni e della qualità dei prodotti)  dall’altro al miglioramento degli aspetti legati alla sicurezza degli operatori e dell’ambiente, il tutto per rendere sempre più competitivo e remunerativo il proprio lavoro di olivicoltore.

Casa dell’Olivo – Oleoteca d’Italia
via Vincenzo Perrone 20
73045 Leverano (Lecce)
http://www.casadellolivo.it

COME ARRIVARE

In auto. Dal Nord Italia l’autostrada fino a Bari, poi la superstrada SS 16, SS 379, SS 613, fino a raggiungere Lecce, da dove si imbocca la SP 7, poi la SP 119 e infine la SP 117 che conduce direttamente a Leverano.

In treno. Stazione di Lecce. Da qui si deve ricorrere a collegamenti tramite bus o taxi.

In aereo. Aereporto di Brindisi Casale. Da qui servizio navetta fino a Lecce e successivi collegamenti tramite bus o taxi.

(Visited 37 times, 1 visits today)