Scenette, monologhi, canzoni e balli per festeggiare 45 anni di onorata carriera

Una festa di compleanno particolare e speciale quella di Enrico Montesano al Teatro Manzoni di Milano.

Particolare perché  pochi sono  coloro che riescono a stare sulla scena per lunghi anni, in questo caso 45; particolare perché Montesano  porta con sé la mimica dei grandi attori comici; particolare perché ha accompagnato i nostri anni e continua con le nuove generazioni offrendo loro il meglio di sé; particolare perché i suoi assoli sono inimitabili.

 

Speciale come gli speciali pacchi regalo che arrivano puntualmente in scena carichi di vecchie e buove  “cose”, ognuna di esse porta ad un personaggio interpretato e che lui rioffre con la stessa veste al pubblico; speciale  come Montesano, un attore che racconta e da  grande affabulatore suscita emozioni, rivive e … recita la propria vita agli spettatori….ma anche a se stesso.

 

Uno spettacolo di grande varietà di stili e di accenti, in cui Montesano è affiancato da una giovane soubrette e da un’attrice che danno vita ai ruoli femminili nelle varie scorribande teatrali, e da due validi attori che lo supportano. Un quintetto di musicisti la “Non conforming jazz-band” completa l’affiatato ed armonico gruppo.

L’incontro teatrale con uno dei più grandi show man dello spettacolo italiano è  l’occasione per scoprire come  la bravura e l’ironia siano gli ingredienti di uno spettacolo ricco di ricordi, di personaggi, di canzoni, di balli.

Giuliana de Antonellis

 

(Visited 43 times, 1 visits today)