Kilometro Zero Auditorium laVerdi

KILOMETRO ZERO

RIPRENDE LA CORSA

La rassegna musicale al suo 2° incontro

Martedì 28 febbraio, ore 20.45

    Auditorium di Milano – largo Mahler

 

Seconda tappa per la rassegna musicale Kilometro Zeroorganizzata da Porsche Italia in collaborazione con i Centri Porsche di Milano, l’Associazione culturale “J. Futura” di Trento e il patrocinio del Comune di Milano – che ha nel proprio Dna l’abbattimento delle frontiere tra generi musicali differenti.

Il secondo incontro, martedì 28 febbraio, ore 20.45, all’Auditorium di Milano in largo Mahler (ingresso libero), ha tutte le carte in regola per essere definito un appuntamento da non perdere, che si rivolge a un pubblico assolutamente trasversale, con un programma particolarmente accattivante, sempre all’insegna della comprovata qualità.

La prima parte della serata sarà appannaggio della classica, con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Ludwig van Beethoven, eseguito da Elio Coria e dall’Orchestra giovanile J. Futura

Dopo l’intervallo, spazio al jazz sinfonico: sul palco dell’Auditorium, assieme all’orchestra, saliranno Paolo Fresu, Roberto Cipelli e Isabella Turso.

Kilometro Zero ha la direzione artistica del Maestro Maurizio Dini, insieme con Martha Argerich Presents Project, e si svolge all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, con altri due appuntamenti a marzo e maggio, mentre ad aprile sarà ospitata dal Teatro Manzoni di Monza. La rassegna – giunta alla seconda edizione – è un progetto che ha l’obiettivo – ambizioso e coraggioso a un tempo – di ridurre le distanze tra i diversi stili musicali, così come tra le contrapposizioni fra passato e presente, fra ciò che è serio e ciò che è faceto, al fine di avvicinare persone caratterizzate da interessi diversi ma accomunate dalla comune ricerca del bello e della qualità.

Le serate sono divise in due parti, secondo un modello  ormai consolidato e apprezzato dal pubblico: una prima dedicata ai Concerti per pianoforte e orchestra di L.V. Beethoven, con solisti allievi di Martha Argerich (Leonora Armellini, Elio Coria, Goran Filipec, Vincenzo Oliva e Nahuel Clerici). La seconda parte è invece dedicata a solisti d’eccezione come Simona Marchini, Paolo Fresu con Roberto Cipelli e Isabella Turso, Luis Bacalov, Giovanni Sollima e Elio.

(Visited 22 times, 1 visits today)