Arcimboldi d’Autore La grande Musica Italiana Al Teatro degli Arcimboldi Milano

Il terzo e ultimo concerto di IVANO FOSSATI di domenica 25 Febbraio (con il quale Fossati termina il suo tour e le sue esibizioni dal vivo), apre la rassegna Arcimboldi d’Autore, un lungo e interessante ciclo di concerti  che arricchiranno il cartellone del Teatro degli Arcimboldi di Milano per la seconda parte della stagione.

 

FRANCO  BATTIATO raddoppia il suo appuntamento, visto la grande richiesta di biglietti, con il suo concerto “Up Patriots to Arms”. Due le date: Mercoledi 14 e Giovedi 15 Marzo.

‘Up Patriots to Arms!’ è un live dai ritmi coinvolgenti ed energici, un esaltante viaggio che ripercorre momenti anche lontani del repertorio dell’artista.

Di recentissima pubblicazione, lo scorso 29 novembre, TELESIO l’opera in due atti e un epilogo su libretto di Manlio Sgalambro e musica di Battiato, la quarta da lui composta.

 

Giovedi 29 Marzo arriverà, per la prima volta al teatro degli Arcimboldi, il cantautore romano DANIELE SILVESTRI con PINO MARINO per il concerto intitolato “E l’inizio arrivò in coda” dove i due artisti alterneranno dialoghi e improvvisazioni a canzoni e successi della loro storia musicale con l’immancabile dose di ironia e poesia.

Gradito ritorno mercoledi 4 aprile per MARIO BIONDI che si ripropone al pubblico milanese dopo l’uscita del doppio album di inediti “Due”, un “talent album” in cui l’artista catanese incontra venti artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale.

Le note di Biondi lasceranno subito dopo spazio alle note di un altro grande cantautore salendo dalla Sicilia alla Calabria con il concerto di un artista che ha fatto della ricerca musicale, dello stile e della qualità il suo tratto unico e inconfondibile. SERGIO CAMMARIERE sarà sul palco del Teatro degli Arcimboldi  giovedi 5 aprile.

Domenica 15 aprile sarà la volta di SAMUELE BERSANI, tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, che celebrerà quest’anno i 20 anni di carriera e lo farà con la pubblicazione dell’album “Psyco 20 anni di canzoni”, ventotto brani tra i più celebri e i più amati del cantautore romagnolo arricchito da due inediti “Psyco” e “Un pallone” .

Arriva venerdì 20 aprile L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO con la partecipazione di PETRA MAGONI per una personale rivisitazione de “Il Flauto Magico” di Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto, inizialmente previsto per lo scorso novembre, fu rimandato per ragioni tecniche. La compagnia multitetnica capitolina rilegge la partitura del compositore austriaco con un concerto semiscenico in cui vengono reinventate sia la vicenda che la musica. Un mix prodigioso in cui le armonie di Mozart stringono la mano alla musica etnica e a quel particolare melange di pop, reggae, rock e jazz che contraddistingue l’Orchestra. Petra Magoni è qui una sorprendente Regina della Notte.

Si arriva quindi a metà maggio con PINO DANIELE che domenica 13 maggio presenterà i brani del suo  nuovo album insieme ai successi di sempre.

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

Tel. 02.64.11.42.212/214

www.teatroarcimboldi.it

 

Biglietteria Ticketone www.ticketone.it

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

.

 

(Visited 32 times, 1 visits today)