Dal 4 al 6 febbraio a Milano apre il più grande temporary restaurant dedicato al Made in Italy

 

 

 

 

 

4 – 6 FEBBRAIO 2012

A MILANO APRE IL PIÙ GRANDE TEMPORARY RESTAURANT DEDICATO DEL MADE IN ITALY

 

Dal 4 al 6 febbraio al Milano FOOD&WINE Festival il vino e il cibo italiani dialogano ai massimi livelli

 

 

Sabato 4 febbraio apre al MICO (via Gattamelata, 5 – Gate 14) un temporary unico, per dimensioni e livello qualitativo. Ben 1400 mq. di spazio degustazione dedicati interamente al vino e al cibo Made in Italy.

Per la prima volta in un unico spazio 100 vignaioli fra i più importanti in Italia e 21 straordinari chef nazionali e internazionali proporranno al pubblico quanto di meglio sa esprimere il Belpaese in campo enogastronomico.

 

Il MILANO FOOD&WINE FESTIVAL, nato dal desiderio di Helmuth Köcher e Paolo Marchi di unire le rispettive passioni e competenze, offre a tutti gli appassionati di food&wine la possibilità unica di degustare 300 vini ai banchi d’assaggio conoscendo personalmente i produttori, che saranno presenti per raccontare e presentare i prodotti selezionati dal Merano WineFestival per l’evento milanese.

Degno compagno del vino sarà il cibo, e che cibo!

21 straordinari cuochi si alterneranno nelle due cucine del grande temporary restaurant, attive senza sosta, per proporre originali ricette tutte da gustare: dalla Pasta e Fagioli versione “tristellata” di Massimo Bottura con Marta Pulini, al Cubo di castrato bergamasco dei Fratelli Cerea, responsabili di questo speciale ristorante.

 

Un evento unico nel panorama enogastronomico italiano che, finalmente, consente al vino e al cibo di dialogare piacevolmente e di valorizzare le rispettive qualità, perché ogni ricetta si esalta in un adeguato abbinamento e ogni vino appassiona ancor più se accostato ad un degno piatto.

 

Il Milano FOOD&WINE Festival è la novità che si affianca all’ottava edizione del Congresso IDENTITÀ GOLOSE, che aprirà le porte domenica 5 febbraio e fino a martedì 7 metterà in cattedra eccezionali nomi della cucina nostrana e mondiale.

 

In attesa di sabato 4 febbraio il Milano FOOD&WINE Festival vive su Facebook e Twitter con anteprime giornaliere che raccontano uno per uno tutti i produttori presenti nonché gli chef e le loro originali creazioni.

 

ORARI: Sabato 4 e domenica 5 febbraio dalle ore 11 alle 23

             Lunedì 6 febbraio dalle ore 11 alle 21

 

PREZZI: ingresso e libera degustazione dei vini € 30,00/giorno

               Piatto d’autore € 10,00/l’uno

 

Biglietti acquistabili su www.ticketone.it

 

 

 

 

 

 

Facebook

https://www.facebook.com/events/318152781545541/

 

Twitter

http://twitter.com/#!/MilanoFoodWine

 

Tutte le informazioni si trovano nel sito dedicato

www.foodwinefestival.it

dove è possibile consultare l’elenco dei 100 produttori presenti e il programma completo di ogni giornata con gli chef e i piatti da loro ideati.

 

 

IDENTITÀ GOLOSE 2012

Il Congresso di cucina d’autore vivrà dal 5 al 7 febbraio la sua ottava edizione. Il tema di quest’anno sarà Oltre il mercato e come sempre moltissimi saranno i focus e i contenuti da non perdere: le materie prime innanzitutto, la giornata dedicata a Identità Naturali, i migliori chef ventenni, le giornate del Brasile e del Trentino e poi pasta, carne, pizza e, immancabili, i dessert.

Tutte le info, i grandi ospiti stranieri, i talenti emergenti e le curiosità su http://www.identitagolose.it/

 

 

 

(Visited 15 times, 1 visits today)