Per l’uomo metropolitano dal gusto contemporaneo la collezione autunno/inverno 2012/13 firmata giulianoFujiwara

Soffia freddo il vento dell’artico nel concept della nuova collezione invernale di giulianoFujiwara, che unisce raffinata sartorialità – tradizione del brand – ad uno stile volutamente urbano.

 

Masataka Matsumura, direttore creativo di giulianoFujiwara, presenta una collezione originale e classica al tempo stesso, che si ispira all’abbigliamento delle popolazioni Inuit e del Canada, creando un gioco di opposti sapientemente studiato, mai casuale, elegante e naturale, pensato per un outdoor’s man metropolitano dal gusto contemporaneo.

  

 

Lana e ancora lana in tutte le sue varianti il materiale principale della linea, per un vestire che trae spunto dalla natura.
I colori – oltre ai classici del guardaroba maschile – ricordano le sfumature dei boschi canadesi, ravvivati dai più vivaci rosso, blu petrolio e giallo chiaro, per un tocco di eccentricità e di contrasto, anche di ispirazione vintage.

 

I capi sono arricchiti da dettagli di boa e murmanski e impreziositi da inserti in pelle; le camicie in cotone classiche si alternano ad altre più moderne, quadrettate e in denim; i caldi pullover in lana melange, a trecce e a coste, si abbinano a pantaloni alla turca dal taglio morbido, per un risultato di volumi contrastanti; i cappotti e i giacconi spaziano dal tessuto tecnico, alla pelle, alla lana.

 

Completa la collezione un’ampia selezione di “heavy shoes” e sneakers in pelle e nubuck, ricche di dettagli e inserti a contrasto.

 

Fortemente attratto dalla tradizione ma al tempo stesso dinamico e moderno, raffinato ed elegante, perfettamente in armonia con la natura e ricercato: questo è l’uomo di giulianoFujiwara.

 

 

Stylist Enrico Maria Volontè / Hair: Alessandro Rebecchi – Green Apple / Make up: Erica Vellini – Greene Apple / Music: Gaku Sato

(Visited 18 times, 1 visits today)