Gennaio all’Arcimboldi: risate, balletto, solidarietà e rock

 

Da lunedì 9 Gennaio 2012

Zelig

 

Per dodici settimane, ogni lunedì e martedì, l’appuntamento è con lo spettacolo di cabaret più seguito e famoso, record per ascolti televisivi e per velocità di biglietti venduti. Padroni di casa, anche quest’anno, il veterano Claudio Bisio e la simpatica e talentuosa Paola Cortellesi, la scorsa stagione importante new entry, oggi conferma di un talento in grado di aggiungere ulteriore brio allo show comico più seguito in Italia.

 

RUSSIAN NATIONAL BALLET THEATRE

Mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio 2012

Lo Schiaccianoci

Venerdì 20, sabato 21, domenica 22 gennaio 2012

Lago Dei Cigni

 

Il Teatro degli Arcimboldi ospiterà due produzioni del Corpo di Ballo del Teatro Nazionale di Mosca; due classici del balletto di Čajkovskij interpretati da una compagnia composta da danzatori di età compresa tra i 17 e i 25 anni, tutti vincitori dei più importanti concorsi di danza classica nei Paesi dell’ex Unione Sovietica. Maestri nel rappresentare il grande repertorio russo, questi giovani ballerini regaleranno agli amanti della danza classica un’interpretazione superba di due immortali capolavori.  

 

 

 

Giovedì 26 Gennaio 2012

AMIamo GENOVA

Gino Paoli, Cristiano De André

Francesco Baccini, Fabio Fazio

Presenta Corrado Tedeschi

 

Una serata con tanti artisti per raccogliere fondi a favore della città di Genova, pesantemente colpita dall’alluvione lo scorso novembre.

Venerdì 27 Gennaio 2012

THE MUSICAL BOX

The Lamb Lies Down On Broadway

Tour 2012

 

La tribute band dei Genesis più importante al mondo porta sul palco del Teatro degli Arcimboldi non un concerto, ma un vero e proprio spettacolo rock, che si rifà al prestigioso tour della band di Peter Gabriel datato 1975, poco prima che il cantante lasciasse il gruppo. La band canadese farà rivivere al pubblico l’atmosfera psichedelica dei concerti dei Genesis degli anni Settanta, riproponendo lo storico The Lamb Lies Down On Broadway Tour, il tour che faceva vivere ai fan le atmosfere di un concept album stagliato sullo sfondo della New York del 1974, in cui un giovane portoricano reduce dal riformatorio grida la sua voglia di esprimersi in un allucinato viaggio underground per salvare il fratello. Il palco di Viale dell’Innovazione diviene casa del remake di un tassello fra i più importanti di storia della musica rock.

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

Tel. 02 64 11 42 212/214

 

Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì  dalle 10.00 alle 18.00

 

www.ipomeriggi.it

 

 

Biglietteria on-line:

www.ticketone.it

 

 

 

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)