Schiapparelli torna sul mercato e debutta in farmacia

6143669373_d1a8cacf13_sSchiapparelli, marchio leader del settore farmaceutico italiano per oltre un secolo, a un anno dall’acquisizione da parte di Paglieri approda sul mercato dopo anni di assenza dovuta a vari passaggi di proprietà, esclusivamente nel canale farmacia, con nuovi prodotti dedicati a salute, benessere e bellezza di tutta la famiglia. La strategia di marketing delineata dal nuovo management mira a riconquistare il mercato con una gamma di Integratori e soluzioni innovative di Dermocosmesi.

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Le nuove lineee Schiapparelli saranno dedicate esclusivamente al canale farmacia e riguarderanno il settore OTC, integratori e dermocosmesi. Ai vertici del nuovo corso di Schiapparelli figurano il Presidente Lodovico Paglieri, l’Amministratore Delegato Fabio Rossello e il Business Director Michela Marchese Patti. E’ la manager a seguire anche le strategie di marketing del marchio, che mira a conquistare la leadership di mercato.

“Le strategie del gruppo d’impronta marketing-oriented è stata di entrare con marchi dedicati in ciascun canale distributivo – spiega Marchese Patti -. Con un brand altamente riconosciuto come Schiapparelli creiamo prodotti e progetti per i farmacisti, i partner ideali e i loro punti vendita con l’obiettivo di arrivare a un soddisfacente risultato di sell-out”. Il lancio consumer in comunicazione, supportato da un “budget importante”, da settembre è affidato a una campagna adv su testate del settore farmaceutico (tre i soggetti, dedicati a IuvaFlora, Posivit e Dermocosmesi).

Gli sforzi iniziali saranno rivolti soprattutto alla distribuzione affinchè i nuovi prodottti possano contare su una presenza il più possibile capillare che interessi il maggior numero di farmacie presenti sul territorio nazionale. Parallelamente si punterà ad una graduale apertura ai mercati oltre confine da cui giungono già numerose richieste di commercializzazione.

Con l’autunno, a supporto della distribuzione, la campagna pubblicitaria coinvolgerà oltre alle testate di settore anche quelle consumer e sarà affiancata da una serie di spot tv che sarà on air sulle reti Mediaset in prine time.

Strumento principe del web marketing, è invece il sito www.schiapparelli1824.com che offre spiegazioni dettagliate e consigli per l’uso di ciascun prodotto, l’iscrizione alla newsletter e la possibilità per il consumatore finale dì interagire  con l’Azienda proponendo prodotti e servizi o suggerendo idee e formulando richieste. Infine, per instaurare un rapporto ancora più diretto ed immediato con gli utenti, è stato anche realizzato un profilo Facebook Schiapparelli.

 

Nella proposta dei nuovi prodotti Schiapparelli ha seguito la tradizione, con l’obiettivo di continuare a rispondere alle esigenze di salute e benessere di tutta la famiglia e ha sviluppato tre nuove linee: Salute, Integratori e Dermocosmesi, con prodotti specifici molto efficaci.

Schiapparelli Salute comprende la gamma di probiotici IuvaFlora ricchi di fermenti lattici e di vitamine del gruppo B in concentrazioni specifiche per favorire il riequilibrio del sistema intestinale di adulti e bambini, oltre a compresse balsamiche e Vitamina C, mentre in Schiapparelli Integratori figura la linea PosiVit, formulata da una èquipe di esperti che ha sapientemente dosato principi attivi vegetali, minerali e vitamine dando vita a multivitaminici per individui di tutte le età, prodotti per migliorare memoria e concentrazione, coadiuvati negli stati di affaticamento, menopausa e premestruale. Tutti i prodotti sono privi di glutine e di lattosio ed anche le confezioni sono state oggetto d’innovazione per garantire la totale salvaguardia del contenuto e preservarne l’efficacia.

Schiapparelli Dermocosmesi è una linea completa di prodotti creati per aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite e i depositi adiposi, con trattamenti topici innovativi il cui principio attivo principale è l’estratto di Magnolia, già noto come antimicrobico e antiinfiammatorio ed ora riconosciuto anche come un efficace agente anticellulite. In associazione alla caffeina, l’estratto di Magnolia che contiene Olochiolo e Magnololo, svolge infatti un’importante azione inibitoria dell’accumulo dei grassi: bloccando la differenziazione cellulare in adipociti favorisce una diminuzione della sintesi dei trigliceridi e di conseguenza una diminuzione dell’infiammazione locale causata dalla ritenzione idrica dei tessuti adiposi,con degradazione finale proprio degli stessi tessuti adiposi.

La linea si compone di un preparatore cutaneo Dry Scrub che non necessita di risciacquo, a base di alfa idrossiacidi ed estratto di magnolia, a cui si aggiungono diverse tipologie di creme per uomo e donna:

   Cellulite con ritenzione idrica con SlimErase Cell a base di estratti vegetali altamente concentrati

   di Magnolia con Caffeina ed Escina;

   Girovita, addome e fianchi con SlimErase Lip a base di estratti vegetali altamente concentrati di

   Magnolia con Caffeina, Escina e Kigelia africana;

   Addome uomo con SlimErase Man a base di estratti vegetali altamente concentati di Magnolia

   con Caffeina ed Escina, Fosfatidilcolina e Carnitina.

Completano la linea Dermocosmesi gli inegratori in compresse Cellulitis e Depositi Adiposi, che aiutano a drenare i liquidi e favoriscono l’utilizzo dei depositi adiposi a fini energetici. Limpiego sinergico delle compresse e delle creme amplifica l’efficacia dei trattamenti per un risultato davvero unico.

 

Schiapparelli nasce nel 1824 grazie al fondatore Giovanni Battista Schiapparelli, che nella storica farmacia a Torino avvia la produzione su larga scala di composti come il solfato di chinino e l’acido solforico creando poi di fatto la prima fabbrica di prodotti chimico-farmaceutici in Italia.

I figli Tancredi ed Annibale proseguono l’attività della Schiapparelli fino al 1906, anno in cui viene costituita la Schiapparelli Società Anonima che assorbe numerose ditte minori operanti nel settore farmaceutico. Nel 1907, per volontà del nipote Emilio Schiapparelli, viene costruito lo stabilimento di Settimo Torinese. Da allora e fino ad anni recenti Schiapparelli è sempre stata attiva nel settore farmaceutico consolidando il proprio ruolo di leader del settore e la notorietà del marchio che è ancora oggi fra i più conosciuti in Italia. Alla fine degli anni ’80 amplia il proprio settore di attività rivolgendosi, attraverso società controllate, ai settori della profumeria e cosmesi e degli alimentari biologici.

Schiapparelli Farmaceutici e le sue società collegate hanno distribuito negli anni marchi altamente conosciuti nell’ambito di prodotti etici, OTC e non, come ad esempio: Neoton, Lorans, Eupress, Borocillina, Ketodol, Neutrogena, Noxema e molti altri ancora.

Alla fine del 2010 Paglieri S.p.A. acquisisce e riporta in Piemonte, ad Alessandria, il famoso marchio Schiapparelli, consolidando la sua presenza nel settore del benessere coerente con la sua tradizione centenaria nella profumeria e cosmetica, ampliandosi al settore farmaceutico e biologico nutrizionale.

Schiapparelli torna quindi ad essere una realtà ppiemontese che mira a conquistare la leadership di mercato grazie ad una notorietà che è rimasta molto viva presso il pubblico e ad un’immagine di professionalità verso il consumatore conseguita in oltre un secolo di attività.

La nuova realtà imprenditoriale, guidata da Lodovico Paglieri e Fabio Rossello, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, e coordinata dal Business Director Michela Marchese Patti, riparte da Alessandria per svilupparsi a livello nazionale ed internazionale.

 

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