MARKETING ETICO E COMUNICAZIONE VERDE NEL FUTURO DELLE IMPRESE

Giunto alla 7a edizione 'Marketing del Cuore' va in scena Lunedì 14 novembre alle ore 18,00 presso l'esclusivo Centro Comunicazione Bayer Italia in Viale Certosa 130 a Milano.
Sull’onda del successo delle passate edizioni, Il Club del Marketing e della Comunicazione propone questa nuova edizione del "Marketing del cuore", disciplina aziendale di stringente attualità ed interesse.
Prosegue dunque l’impegno del Club del Marketing e della Comunicazione nella divulgazione del valore morale e sociale del Green Marketing & Communication d’impresa: una conferenza interattiva sul marketing etico e la comunicazione "verde", socio compatibile ed ecosostenibile con relatori autorevoli e di grande spessore professionale ed umano ( tra i quali: Daniele Rosa – Bayer; Danilo Preto – Sisa Supermercati e Mondomobile; Sergio Tonfi – Philips Italia; Carlo Giovannelli – Mediawatchgroup; Enzo Argante – Premio Aretè e Pentapolis; Livio Papiano – Asapmarkets Europe ) e l’esperienza diretta delle imprese che hanno adottato il ‘cuore’ come motore ispiratore della propria filosofia e strategie aziendali, per stabilire lo status quo e delineare sviluppi e prospettive della corporate social responsability aziendale.
Un evento che mette a confronto manager e professionisti della comunicazione relativamente a un marketing sensibile, votato cioè ai sentimenti e al rispetto dell’essere umano, della società e dell’ambiente, prima che alla pura logica di guadagno.
Il concept "marketing del cuore", è più ampio del marketing sociale, più avanzato del marketing no-profit, più in progress del marketing etico e più evoluto del cause-related marketing poiché tiene conto anche della solidarietà oltrechè del rispetto ambientale, della eco-compatibilità e della socio sostenibilità in considerazione del passaggio epocale e dello shift fondamentale da target a partner: consumatore o fruitore di servizi non più solo come mero dato statistico da "colpire" ma soprattutto come individuo con tanto di "cuore", passione, emozione, da prendere per mano e percorrere un cammino insieme, creando una relazione ed una conversazione ( comunicazione bi-direzionale) al fine di soddisfarne desideri, bisogni ed aspettative.

Target
Dai 150 agli 200 professionisti, consulenti e manager del comparto marketing e comunicazione di aziende e agenzie, imprenditori, dirigenti di associazioni e autorità , e circa 50 giornalisti della stampa, radio , Tv, Internet.
Programma Evento:
— Ore 18.00 – Reception desk
— Ore 18.30 – Conferenza "Marketing del Cuore"
— Ore 19.30 – Cocktail Buffet e marketing relazionale
con il contributo di :
BAYER ITALIA – SISA SUPERMERCATI – MONDOMOBILE – IBM
HRD TRAINING GROUP – PARTY ROUND – ENTERPRISE COMMUNICATION – GRUPPO PRC – WISH DAYS – ASAP MARKETS – L'IPPOOGRIFO – DRIVE YOUR DREAM – BUSINESS FINDER
Media Partner: Marketingjournal.it – Mediawatch Osservatorio Giornalistico – Dentromilano.eu – Promotion Magazine
Corriere del web.it – Madeincongress.it
 

(Visited 31 times, 1 visits today)