MilanoMode a Milano

Per MilanoMode un marchio è un insieme di tradizione, identità e valore la cui filosofia  si riassume nel motto “uno stile senza tempo”,  uno stile che permette alla donna  di perfezionare il proprio look con acquisti intelligenti senza doversi assoggettarsi ai diktat della moda. MilanoMode ha voluto rendere la calzatura femminile il tocco finale per la  donna che vuol essere sicura sicura del proprio carisma.

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Le collezioni offrono sorprese ogni stagione, e anche la collezione autunno/inverno 2011/12   propone innumerevoli modelli, combinati nelle molteplici varianti colori, con toni base che vanno dal marrone al verde muschiato, grigio, nero e blu notte, realizzati con materiali  scelti ognuno con grande cura. Materiali morbidi e avvolgenti, una coccola deliziosa per il piede della giovane donna che cerca affermazione, un alleato prezioso, grazie anche alla suola stabile, per le over trenta desiderose di scendere dai tacchi.

 Uno dei trend dell’autunno, gli immancabili mocassini, le scarpe milanesi per eccellenza, rivisitati con uno  stile nuovo e materiali più svariati – camoscio, vernice, bottalato, arricchiti con importanti e raffinati accessori.

Deliziose le ballerine in camoscio dalla punta arrotondata, chiuse alla caviglia da un semplice laccetto nero che trae ispirazione dai tempi passati. Per le più giovani le ballerine animaliste in cavallino, oppure  un modello realizzato in tessuto scozzese. Per tutte e per ogni occasione, la ballerina in camoscio impreziosita da un fiocco in vernice e  caratterizzate dal fondo flessibile.

Per le decoltè si è preferita una linea liscia arricchita da  cinturini e  fiocchetto, sviluppate sulla zeppa sono le scarpe ideali per la donna che cerca soluzioni di leggerezza senza nulla    togliere alla femminilità.

Un richiamo allo stile Mary Poppins, sono state elette le  scarpe più cool della stagione autunno inverno. Possono avere il tacco medio, basso, o plateau, realizzate in camoscio, in pelle o in vernice l’importante è che siano le famose stringate. Adatte ad essere portate con i pantaloni stanno bene anche con le gonne, parliamo delle francesine che anche quest’anno si sono confermate un modello irrinunciabile.

La caratteristica degli stivali è lo sviluppo sulla zeppa e la praticità della doppia apertura laterale che ben si adatta ad ogni esigenza. Sembrano provenire direttamente dal set di un film americano i camperos color sabbia, i più amati dalle donne sportive.

MilanoMode è il progetto che Ambrogio Volpi ha iniziato nel ’27 nella propria azienda a Parabiago che nel tempo si afferma come marchio distribuito nei più importanti punti vendita italiani con prodotti “Volpi artigianato di Montenapo”

L’esperienza ereditata dal calzaturificio Volpi ha dato un contributo insostituibile alla Milano Mode in termini di know how produttivo e di cura artigianale del prodotto, un progetto che oggi è portato avanti con altrettanta passione dal figlio Roberto. Linee volutamente sobrie molto richieste anche  da un pubblico internazionale, tanto da trasformare  lo show room milanese in  un punto d’incontro cosmopolita. Il marchio si rivolge alle donne che impegnate tutto il giorno, fuori casa, desiderano essere chic e avere un controllo sul proprio stile con scarpe comode che possano adattarsi alle varie occasioni.

.Le proposte nelle collezioni tengono infatti conto di una moda che non si brucia nell’arco di una sola stagione ma rappresenta un vero e proprio stile di vita in risposta alle esigenze di oggi. Calzature che si desidera conservare e ritrovare nell’armadio anche per la stagione successiva e che diventano un punto di riferimento nel nostro abbigliamento.

Milano Mode oggi è presente in oltre 600 vetrine in tutto il mondo. La fascia prezzo di vendita al pubblico del marchio è compresa fra i  58  euro e 158 euro (stivali), calzature prodotte sia con tomaia che fodera in pelle.

Negozio in  via Spadari ang. V. Hugo tel. 02//866.767

 

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