Architettura in Kuwait fra tradizione e lusso Made in Italy

Il paesaggio urbano di Kuwait city e lo skyline dei Paesi Mediorientali, Rosita Missoni interviene raccontando dell’hotel della maison appena aperto nel Paese del Golfo

 

 Dall’architettura tradizionale fino al nuovo Hotel Missoni. Si articolerà tra passato e futuro il seminario dal titolo “l’arte dell’architettura in kuwait nel mondo arabo” in programma a partire dalle h 16 del 12 ottobre nella tensostruttura a Piazza Duomo.

 

Rosita Missoni, fondatrice della maison di moda italiana, porterà a Milano la propria esperienza nel Paese del Golfo con l’intervento “L’Italian style di Missoni Home sbarca a Kuwait City con l’Hotel Missoni”. L’hotel è stato inaugurato questa estate e rappresenta un importante evento per la diffusione del made in Italy di lusso nel mondo arabo, particolarmente sensibile al tema del luxury & style.

 

Gli altri contributi del seminario saranno a cura di Alberico Barbiano Di Belgiojoso, architetto e docente del Politecnico di Milano, che si occuperà dello sviluppo dell’architettura urbana in Kuwait. Belgiojoso ha infatti realizzato diversi progetti per il Kuwait nel corso degli anni 70 e 80.

Raffaella Laezza, architetto e docente dello Iuav di Venezia, tratterà invece dell’architettura tradizionale del Kuwait e delle prospettive futuro di sviluppo per l’urbanistica Mediorientale.

Il seminario “l’arte dell’architettura in kuwait nel mondo arabo” si inserisce all’interno dell’evento “Don’t wait discover Kuwait” in programma a Milano dal 10 al 14 ottobre in una tensostruttura a Piazza Duomo. Le giornate sono organizzate dal Consolato generale del Kuwait a Milano, sponsorizzate da Q8 e patrocinate dal Comune di Milano.

 WWW.DISCOVERKUWAIT.INFO

(Visited 35 times, 1 visits today)