CONTEST LA CUCINA ITALIANA: CASTAGNE AL DESCO DI LUCCA

Promuovere la Cucina Italiana, la sapienza in cucina e la divulgazione della stessa: questo l’obiettivo del contest “tutto rosa” ideato e promosso da La Cucina Italiana.

Gli ingredienti:

Una ricetta a base di un prodotto tipicamente autunnale: le castagne.

Una prova sul campo che “premia” tutti i partecipanti: un fine settimana ospiti della Provincia di Lucca per partecipare a un corso di cucina e di fotografia di piatti.

Un premio finale: pubblicare la propria ricetta sul numero di gennaio della storica rivista La Cucina Italiana.

Per promuovere il contest sono state attivate tutte le “voci” del sistema Cucina Italiana: il bando è stato pubblicato sul sito che conta oggi oltre 320.000 utenti attivi e rilanciato nella pagina dedicata di facebook (oltre 23.000 amici), l’edizione italiana della rivista che pubblicherà una ricetta dedicata al tema, le castagne in dicembre e le tre ricette vincitrici in gennaio. Le vincitrici verranno premiate il 27 novembre a Lucca, alla fine del corso organizzato in collaborazione con il Desco.

FOOD CONTEST
REGOLAMENTO

 





REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al contest “Castagne al Desco” è necessario inviare una richiesta di partecipazione via e-mail a La Cucina Italiana servizi@quadratum.it entro la mezzanotte di domenica 30 ottobre 2011.


La domanda dovrà contenere:
• Nome, cognome, età, indirizzo, città, professione, email, numero di telefono
• Nome del blog

 

Fra le richieste pervenute, La Cucina Italiana selezionerà una lista ristretta di 25 foodbloggers alle quali verrà inviata una confezione di Farina di Castagne.
La Farina dovrà essere impiegata per la realizzazione di una ricetta creativa da riferirsi a qualsiasi portata.
La ricetta dovrà essere corredata da immagini ed eventualmente video tutorial e deve essere:
• inviata a La Cucina Italiana,
servizi@quadratum.it
• pubblicata sulla home page del tuo blog a partire dal 7 novembre 2011 (e restare visibile per almeno 1 mese), con chiaro riferimento al contest lanciato da La Cucina Italiana.

Sarà gradito il link di collegamento a www.lacucinaitaliana.it e www.ildesco.eu

 

Il concorso resta comunque aperto a tutte le foodbloggers, anche a coloro che non hanno ricevuto il Kit, ma che – a seguito del passaparola che si creerà sulla rete – decidano di provvedere autonomamente alla Farina di castagne necessaria per la preparazione.
Non sarà in nessun modo privilegiata la lista dei 25 partecipanti individuati in precedenza e tutti avranno le stesse chance.
Fra tutte le ricette pervenute, entro e non oltre la mezzanotte del 21 novembre 2011, verranno premiate le 3 ricette più apprezzate da una giuria selezionata.





(Visited 59 times, 1 visits today)