“ROVIGNO TANGHERA” dal 6 al 9 ottobre 2011

Dal 6 al 9 ottobre la città istriana ospita il Festival internazionale del tango argentino. Per l’occasione l’Hotel Monte Mulini,  il primo cinque stelle dell’Istria, propone un pacchetto soggiorno per il benessere di corpo e anima

 

 getattachment8

"Il tango non è una danza, è un' ossessione passionale e malinconica.
Ogni ballerino è complice non solo del corpo ma anche dell'anima."
Le parole di E. S. Discepolo, uno dei più famosi musicisti e compositori di tango, riescono a descrivere al meglio una danza unica, che racchiude in sé la passione del corpo e dello spirito. Il tango lo si conosce, spesso quasi per caso, ce se ne innamora alla follia e non lo si lascia più. È questo il destino di ogni ballerino di tango, dal principiante al professionista.

 

Per un incontro ravvicinato con il mondo della milonga, Rovigno ospita dal 6 al 9 ottobre il Festival internazionale del tango argentino: una quattro giorni di full immersion in una danza che è passione per il dettaglio e per la ricercatezza del movimento.

La quarta edizione del Festival propone ogni giorno laboratori di tango argentino per principianti, livello medio e livello avanzato, sotto l’attenta guida di maestri di fama internazionale come Diana del Valle e Juan Camerlingo, Patricia Hilliges e Matteo Panero, Laura Priori e Andreas von Maxen e molti altri. Le serate sono dedicate al ballo in milonga, con musiche dal vivo e performace dei maestri. 

Il Festival è organizzato da Maistra, una delle principali società alberghiere della Croazia e da Studio Libertango di Oldenburg con il patrocinio della Città e dell’Ufficio del Turismo di Rovigno.

Offerta soggiorno

Per avvicinarsi al mondo del tango e vivere Rovigno nelle calde atmosfere autunnali, l’Hotel Monte Mulini, il primo cinque stelle dell’Istria, offre “Art Sensation”, un pacchetto soggiorno che, come il tango, regala benessere per il corpo e per l’anima.

Servizi offerti:

  • 2 pernottamenti con colazione à buffet
  • Queen’s bath

·         Art signature facial

·         Relax nel Giardino mediterraneo con una vasta gamma di tè, tisane e infusi

  • Uso gratuito della sauna, della piscina e del fitness
  • Internet wi-fi
  • Parcheggio

Validità: fino all’11 novembre 2011

Prezzi del pacchetto per camera: a partire da 288 Euro p.p. in camera doppia

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Hotel Monte Mulini, tel. 00385 (0)52 636 000, montemulini@maistra.hr, www.montemulinihotel.com

 

 

 

Hotel Monte Mulini in breve

L’esclusivo boutique hotel 5 stelle Hotel Monte Mulini, inaugurato nel 2009 nella cittadina croata di Rovigno, è la realizzazione più recente di Maistra S.p.A, una delle compagnie alberghiere leader in Croazia. La struttura, con 14 suite e 99 ampie camere (di 39 mq) tutte con balcone e vista mare, è situata fra le colline, sulla costa di una piccola baia e immersa nella riserva naturale del Parco di Punta Corrente. Il pittoresco borgo di Rovigno dista solo dieci minuti a piedi dall’hotel.

L’architettura dell’edificio valorizza la stupenda posizione grazie a un’ampia vetrata su tre livelli che accoglie gli ospiti al check-in offrendo una vista indisturbata sul mare.

L’offerta gastronomica è un altro punto di forza dell’Hotel Monte Mulini grazie ai due ristoranti: Mediterraneo, con 54 posti in terrazza e 118 posti all’interno, propone cucina fusion mediterranea e il ristorante Wine Vault, al piano terra dell’hotel, con 60 posti e specialità della cucina francese, oltre a una cantina di vini di oltre 600 etichette.

La spa Monte Mulini Art Wellness occupa un’area di 1.000 mq su tre livelli, con reception e sale per i trattamenti, piscina e saune e una sala VIP con zone prenotabili ad uso esclusivo da singoli ospiti, coppie o amici per trattamenti personalizzati, fino a quattro ore di durata.

 

 

Maistra in breve

Maistra S.p.A., una delle principali società alberghiere della Croazia, è parte integrante del Gruppo Adris. Le strutture turistiche di Maistra S.p.A. sono ubicate nelle prestigiose località di Rovigno (Rovinj) ed Orsera (Vrsar). La missione di Maistra S.p.A. è quella di diventare un hospitality brand riconoscibile, di gran qualità e di

livello internazionale. Essa, basandosi sulle destinazioni del brand e sull’autenticità dell’atmosfera tipicamente istriana, croata e mediterranea dell’offerta, si propone di fornire servizi altamente personalizzati e contenuti innovativi e concorrenziali. Nel contempo, l’azienda è orientata allo sviluppo d’un turismo d’élite con un portafoglio d’alberghi e resort a 4 e 5 stelle, tutte strutture che rappresenteranno la base del posizionamento delle destinazioni e della stessa Maistra S.p.A. sul mercato turistico internazionale. Fino a oggi Maistra S.p.A. ha investito, tanto nelle strutture ricettive, quanto nelle infrastrutture locali, circa 300 milioni di Euro, il che la rende certamente l’azienda turistica più ambiziosa dell’area. Accanto allo sviluppo dei contenuti destinati al turismo tipicamente vacanziero, nel piano strategico aziendale è posto l’accento, in modo particolare, sullo sviluppo di alcuni segmenti turistici complementari (i segmenti congressuale, sportivo e wellness, nonché l’offerta sensibile ai gruppi portatori d’interessi specifici), il che consentirà a Maistra S.p.A. di sviluppare nuovi segmenti di mercato e di svolgere, nelle destinazioni di riferimento, una più intensa attività turistica durante tutto l’anno.

 

 

(Visited 39 times, 1 visits today)