Zanellato: Una storia di autentica eleganza e raffinatezza made in Italy

fz-postinagigante  raffinate-borse-in-pelle-zanellato_69762_tiny

La borsa Postina by Zanellato, nasce all’inizio degli anni ’90 da un’ispirazione di Franco Zanellato, amministratore unico dell’azienda Italiana. L’idea era di ricreare in chiave moderna, la storica tracolla del postino degli anni ’50, senza allontanarsi  dallo stile elegante e raffinato che da sempre contraddistingue il marchio, utilizzando pellami pregiati che impongono un design ricercato.

Grazie a questo intuito, alla passione e alla tradizione Zanellato del made in Italy, la Postina diventa presto una linea pensata per l’uomo e la donna “à la mode”, con modelli versatili, di grande pregio dal sapore un po’ retrò.

Postina – The bag, nuovo logo, ufficialmente registrato, vuole così rappresentare la borsa italiana che fa riaffiorare una parte della nostra storia, evocando un mondo ricco di tradizioni: quando in Italia la posta veniva ancora consegnata dal postino/a con la tracolla in bicicletta.

Alcuni modelli sono identificati dalle autentiche chiusure delle borse utilizzate per la consegna della posta, inoltre borchiette e girelli sono originali e si ripetono su tutta la linea.

Il logo, Postina – The bag, rappresenta la storica terza chiusura delle borse degli anni ’50.

All’ispirazione si unisce la tradizione e la qualità unica di Zanellato. L e borse sono eleganti, versatili, moderne, curate in ogni dettaglio e particolare, realizzate con pellami ricercati. Attraverso i “sensi”, il contatto, l’odore della pelle così morbida e setosa, si riscopre la tradizione sartoriale e il valore della manifattura artigianale a cui si aggiunge la lavorazione del made in Italy, che contraddistingue da sempre la qualità dei prodotti dell’azienda di Vicenza.

 

La linea donna conta oggi diversi modelli, tutti estremamente eleganti e femminili, pratici e funzionali, con sapiente distribuzione degli spazi, da sempre glamour, di grande lusso.

Per l’uomo Postina by Zanellato propone borse business stile 24 ore adatte anche per il viaggio, dai pellami e materiali unici, o shopper in canvas impreziositi da dettagli e manici in pellame autentico.

Postina non è solo una borsa ma si propone come un nuovo stile di vita, è un accessorio irrinunciabile con un’identità che coniuga perfettamente tradizone e design esclusivo.

Indossare la Postina vuol dire “vestirsi di tradizione italiana” con eleganza e stile.

 

Postina Courier Original: L’originale borsa del postino degli anni ’50 rivista in chiave moderna, realizzata non più in duro cuoio ma in pellame di vitello autentico, resistente, leggero e setoso al tatto. I girelli sono originali, volutamente invecchiati per uno stile retrò. Il Logo Postina – The bag – rappresenta la storica terza chiusura della borsa realmente utilizzata per la consegna della posta.

Funzionale, versatile  e attuale, la borsa la Postina Original è adatta sia alla donna di tendenza che ama la funzionalità che all’uomo che ricerca un accessorio di grande qualità.

Postina Courier Shine: E’ la versione da donna stile vintage. La borsa di grande lusso è realizzata in pellami autentici  trattati in modo tale da ottenere un effetto soft piacevole al tatto e un peso estremamente light. La pelle pregiata, il gusto e la lavorazione made in Italy, la impreziosiscono e arricchiscono il suo stile Très chic. Gli interni sono spaziosi con tasche porta oggetti e due beauty di diversa grandezza in pellame scamosciato. Disponibile in diverse varianti di colore.

Linea Business: Borsa cartella Postina – The bag – ideale per viaggiare ma anche uso business. La pelle autentica è stata sottoposta a speciali trattamenti che la rendono soft e delicata al tatto. Impreziosita da accessori in ottone, volutamente invecchiato e martellato. Gli interni sono in vero Suede scamosciato, con scomparto estraibile porta PC in cotone made in Italy imbottito per ammortizzare gli shock. Importante il manico SoSoft, esclusivo sistema antishock brevettato da Zanellato, super confortevole, ammortizzante e performante. Gli effetti dell’imbottitura ne facilitano il trasporto e sono garantiti 100 anni. Dotata di tracolla e chiusura a girelli.

 

Riutilizzate il vostro packacing! Zanellato da tempo punta sul riutilizzo…

Tutte le borse Postina – The Bag – vengono infatti vendute in un doppio packaging personalizzato in cotone ricercato, rigorosamente anallergico – made in Italy, facilmente riutilizzabile.

La versione shopper è una vera e seconda borsa per il tempo libero, mentre il sacchetto interno ricorda il sacco porta lettere utilizzato per la corrispondenza e può essere impiegato come borsa utility per ottimizzare gli spazi in valigia.

 

Tutti i modelli Postina – The bag – le borse e gli accessori Zanellato sono disponibili nello Show Room di via Tortona, 31 – Milano

 

(Visited 833 times, 1 visits today)