BOLLICINE DI FRANCIACORTA NELLA CORNICE di SIDECAR EVENTI

Sino  al 15 luglio, a Milano, nella preziosa cornice di Sidecar Eventi, il noto temporary shop di corso Garibaldi, 59 (www.sidecareventi.com ) le bollicine di Franciacorta si rivelano indiscutibili protagoniste di numerose iniziative.

dsc_1111-franciacorta-bollicine-072011-copyright-endstart-photo

 

 

 

 

 

Dopo il successo nello scorso mese di maggio di “Bollicine in show room”, in concomitanza con la settimana della moda, l’ accattivante formula di Sidecar Eventi, punto vendita  a tempo che focalizza le strategie su prodotti e servizi specifici, è stata scelta da sette cantine di Franciacorta,  per far sempre più conoscere  l’eccellenza delle Bollicine,  a Milano e nel mondo.

 

getattachmentcafpjjv5

 

Quando nel 1995 la Franciacorta ottenne la Docg (denominazione di origine controllata e garantita), ebbe il raro onore di poter chiamare il proprio vino solo Franciacorta, nome che identifica un territorio ricco di colline moreniche ammantate di vigneti, e un metodo di produzione che si espleta in cantine fornite delle tecnologie più avanzate.

A ciò si accosta l’elevata professionalità e l’innato spirito d’impresa dei produttori, raggruppati quasi tutti nel Consorzio per la tutela del Franciacorta.

 getattachmentca9bxbcs   

Le sette cantine ideatrici del goloso e spumeggiante calendario sono: Società Agricola TENUTA AMBROSINI s.r.l.; Azienda Vitivinicola LE CANTORIE; Azienda Agricola CASCINA SAN PIETRO; Cooperativa Agricola Sociale CLARABELLA; Azienda Agricola LA FIORITA; Tenuta MONTEDELMA; Azienda Agricola VIGNA DORATA –

 

getattachmentca8jzr83

Terminate le performance che hanno visto esibizioni di: il complesso musicale (The Band of the Roof ), una contaminazione artistica di pittura e musica (con il pittore Giancarlo Gottardi accompagnato dall’arpista  Barbara da Parè) e i reading dei libri “il temporary shop” di Massimo Costa e “Morte a Palermo” della scrittrice di culto Silvana La Spina, dal 5 luglio, alle ore 18.00 i vini di Franciacorta sono ancora protagonisti dell’aperitivo che va in scena tutti i giorni, nel cuore di una delle zone nevralgiche e cult della movida milanese.

 

Un aperitivo-degustazione, alla scoperta dei vini e dei prodotti tipici. Franciacorta Brut, Franciacorta Satèn, Franciacorta Rosé, Franciacorta ExtraBrut e diverse tipologie di millesimati, il meglio della produzione franciacortina e del Caseificio Sociale di Valcamonica e del Sebino

 

 

 

(Visited 25 times, 1 visits today)