Festival Franciacorta in Versilia

Torna la serata dedicata al re delle bollicine italiane alla Villa La Versiliana

25 giugno 2011 

Vivere una serata di grande eleganza fra ottima musica e finger food degustando un vino straordinario, vanto del Made in Italy. È quanto offre il Festival Franciacorta in Versilia, manifestazione sabato 25 giugno chiude un intero mese di eventi che si sono svolti nei migliori locali del territorio, rivolti a tutti gli amanti del buon vivere protagonista il Franciacorta.

Saranno 28 le aziende che per tutta la serata offriranno la possibilità di conoscere i loro Brut, Satèn, Rosé e Millesimati. Per il pubblico sarà un’esclusiva possibilità di degustare circa 70 fra le migliori etichette del territorio, a diretto contatto con i produttori: un’eccellente occasione per poter scoprire tutti i segreti di questo straordinario prodotto.

Gli autentici appassionati, oltre agli operatori, potranno usufruire di un’altra grande opportunità: alle ore 16.00 si terrà un corso di approfondimento sul Franciacorta e il suo territorio tenuto da Nicola Bonera, vincitore dell’edizione del Premio Franciacorta, Miglior Sommelier d’Italia 2010.

 

Dopo le prime due ore dedicate ai soli operatori la serata si aprirà al pubblico alle 17.30 per entrare poi definitivamente nel vivo dalle ore 19.00 con un concerto Bossanova accompagnato da un ricco menù a base di finger food.

 

Torniamo in Versilia dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno – spiega Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta – e la grande attenzione che la Versilia continua a dimostrare verso le nostre etichette. Siamo orgogliosi che una località d’eccellenza dimostri di apprezzare un’altra eccellenza”.

 

 

 

Festival Franciacorta in Versilia

Villa La Versiliana  Viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta (LU)

Apertura agli operatori dalle 15.30 con ingresso gratuito – Apertura al pubblico dalle 17.30 alle 22.30 – Ingresso: 15 euro

Info: www.franciacorta.net

(Visited 22 times, 1 visits today)