ANNULLATE LE RAPPRESENTAZIONI DI NOTRE DAME DE PARIS PREVISTE A SAN SIRO IL 30 GIUGNO E 1 LUGLIO, NUOVA DATA TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DAL 28 SETTEMBRE

DAVID ZARD HA DATO L'ANNUNCIO IN UNA CONFERENZA STAMPA APPOSITA.

“Sono venuti meno i presupposti per un allestimento degno di Notre dame, del suo pubblico e dei festeggiamenti previsti a San Siro per i 10 anni di successi.” – ha dichiarato David Zard – “Lo spettacolo tornerà a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 28 settembre”.

Notre Dame non si esibirà allo stadio di San Siro; la decisione è stata presa a seguito di una serie di valutazioni su eventi  degli ultimi giorni che hanno messo in forse la fruizione dello spettacolo.

In primis il risultato delle elezioni comunali ha messo in forse il contributo del Comune promesso dal precedente assessore; ha fatto seguito  il riscontro e le critiche avute dalla produzione di AIDA OPERA COLOSSALE, andata in scena pochi giorni fa sempre allo Stadio Meazza,che  ha drasticamente bloccato le vendite dei biglietti, mettendo così a rischio oltre all’incasso necessario per la copertura dell’enorme costo dello stadio, anche una bella platea di pubblico, si è passati da 300 a 29 biglietti al giorno, da ultimo le condizioni climatiche che avrebbero potuto incidere.

Alla luce di ciò per non  rendere incerti i grandi festeggiamenti previsti a San Siro per i 10 anni di successi si è deciso di sospendere le date allo Stadio e di spostare il tutto a settembre all'Arcimboldi, il primo teatro italiano in grado di accogliere un'opera come "Notre Dame de Paris".

L’Opera di Riccardo Cocciante sta girando l’Italia ottenendo, ancora una volta, un successo trionfale e, dopo le 15 recite al Regio di Parma, le rappresentazioni di Trieste, Piazza Santa Croce a Firenze e Villa Contarini a Padova, verrà rappresentata nello splendido Teatro Carlo Felice di Genova per poi andare all’Acciaieria Sonora di Napoli e nello splendido Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago. Inoltre, nei prossimi giorni saranno annunciate altre città toccate dal tour.

Intanto, David Zard annuncia che a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto di San Siro verranno offerte diverse alternative che vanno dal rimborso del biglietto al poter cambiare i biglietti per uno degli spettacoli in programmazione al teatro degli Arcimboldi o per uno degli altri spettacoli in calendario, da quelli di Torre del Lago o di Genova o di quelli dell’Arena di Verona del 9 e 10 Settembre.

Tutti coloro che decideranno di convertire il biglietto avranno una bella sorpresa che sarà comunicata nei prossimi giorni.

Resta comunque un senso di vuoto quando  si prendono tali decisioni, specie se coincidono con momenti particolari per la "CULTURA" ove è tutto un…taglio.

Per tutte le informazioni: http://www.notredamedeparis.it

(Visited 25 times, 1 visits today)