Jazz & Champagne a LA CANTINA DI MANUELA – MILANO

Jazz & Champagne:

anche quest’anno torna alla Cantina di Manuela

il consueto appuntamento dedicato al perlage e al magico sound di New Orleans

 

Mercoledì 15 giugno 2011 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 La Cantina di Manuela di Via Raffaello Sanzio 16 a Milano festeggia il suo compleanno con l’ottava edizione dell’evento a tema: Jazz  & Champagne.

 

L’evento è ormai divenuto un appuntamento tradizionale nell’agenda estiva milanese: una festa di compleanno animata, come sempre, da Luciano Invernizzi, storico fondatore della Bovisa Jazz Band, che “armato” del suo trombone ravviverà la serata con atmosfere New Orleans Style in compagnia di Chicco Zanaboni al sax alto, Guido Cairo al pianoforte e Franco Finocchiaro al contrabbasso (per gli appassionati: i “Gumbo Eaters”).

Ma il magico jazz sound non sarà il solo protagonista della serata! Ad accompagnare l’ottima musica dei “Gumbo Eaters”, le bollicine di Philipponnat, prestigiosa Maison de Champagne di antica tradizione (la sua storia risale al 1522): insieme agli amici de la Cantina di Manuela alzerà il proprio calice Charles Philipponnat, dal 1997 responsabile della Maison.

 

In occasione di Jazz & Champagne la Cantina di Manuela offrirà la possibilità di degustare al calice due delle eccellenti cuvée della maison Philipponnat:  il Brut Royale Reserve a 10 euro al calice e il Clos des Goisses a 25 euro a calice.  Il “Clos de Goisses” è considerato dagli intenditori il numero uno degli champagne: prodotto in un cru di circa 6 ettari, di cui due terzi di vitati a Pinot Nero ed il resto a Chardonnay che conferisce al vino un tocco di finezza e di equilibrata acidità.

Il tutto sarà accompagnato dalle prelibatezze selezionate da Franco Caprino (dalle ostriche della Normandia, ai prelibati formaggi di Luigi Guffanti), fondatore e promotore della Cantina di Manuela di Via Sanzio, luogo ormai conosciuto e celebrato non solo per l’ottima proposta enologica, sapientemente scelta, ma anche per la filosofia che ispira il locale, riconducibile a un’attenta e scrupolosa ricerca dei prodotti più interessanti, particolari e sfiziosi, capaci di soddisfare i palati più esigenti. Recentemente Franco Caprino ha creato una boutique del gusto (adiacente alla Cantina) denominata “Paradiso dei Golosi” dove è possibile scoprire ed acquistare raffinate prelibatezze e le ultime novità enogastronomiche. Ampio spazio è stato riservato ad un’importante selezione di grandi formati di vini che vanta oltre 150 referenze.

 

Mercoledì 15 giugno (dalle 19.00 alle 22.00) Franco Caprino aspetta i clienti e amici in Via Sanzio, 16 per l’alzata dei calici e per brindare al compleanno della Cantina di Manuela.

 

(Visited 21 times, 1 visits today)