21/5 – Hamid Drake in concerto per Flori@Cultura

Il duo Hamid Drake – Pasquale Mirra in concerto a Merate nei giardini di Villa Confalonieri 

 

 

Sabato 21 maggio 2011 ore 21

Pasquale Mirra meets Hamid Drake

Pasquale Mirra, Vibrafono

Hamid Drake,  batteria, percussioni, voce

 

 

Giardini di Villa Confalonieri

Via Giuseppe Garibaldi, 17

Merate – Lecco

 

 

Ingressi euro 15 / 10 / 5


 Flori@Cultura 2011, mostra mercato internazionale di fiori e piante con oltre 35 appuntamenti e iniziative culturali in programma a Merate dal 20 al 22 Maggio 2011 nella Villa Confalonieri, ospita il concerto del duo Hamid Drake e Pasquale Mirra. Sabato 21 maggio alle 21 il vibrafonista stella nascente del panorama jazzistico italiano incontra il percussionista di Chicago, da quarant’anni indiscusso protagonista della musica internazionale.
Vincitore del Down Beat, Hamid Drake è stato supporto ritmico di artisti del calibro di Borah Bergman e Peter Brotzmann, William Parker Gräwe, Herbie Hancock, Wayne Shorter e tanti altri. Straordinari i suoi progetti personali, Bindu, Indigo trio (con Nicole Mitchell ed Harrison Bankhead), il trio inedito con Michael Blake e Ben Allison, e le collaborazioni con importanti musicisti italiani quali: il quartetto con Salis, Angeli, Murgia e Pasquale Mirra, formidabile vibrafonista di origine salernitana, con il quale si esibirà proprio in questo concerto. Un viaggio sonoro nel mondo delle percussioni all’interno della suggestiva cornice del giardino della storica Villa di Merate. Un incontro alchemico ed emozionante tra Mirra e Drake in cui vibrafono, batteria, frame drum e voce riescono ammalianti. La brillantezza delle idee che i due musicisti esprimono e l’interazione strumentale straordinaria li ha portati ad esibirsi sui più prestigiosi palcoscenici internazionali.
Sabato 21 alle 10.30 sarà inoltre possibile partecipare al workshop gratuito che Pasquale Mirra terrà prima del concerto. Solo su prenotazione: florietcultura@comune.merate.lc.it 
Il concerto di sabato 21 maggio si inserisce nell’offerta più ampia di Flori@Cultura, la mostra mercato di fiori e piante promossa dal Comune di Merate e Art&Network in collaborazione con FAI delegazione di Lecco.  Tre giorni di iniziative all’insegna della cultura e del benessere pensati per rivalutare uno stile di vita ecosostenibile e in piena armonia con la natura. Tante infatti le attività destinate al pubblico già a partire dalle 9.00 di sabato 21 e che continuano ancora domenica 22 tra momenti dedicati alla cura di sé e al benessere fisico, con dimostrazioni di Tai Chi, ginnastica biodinamica, biodanza, bioenergetica e Yoga per adulti, al concerto di un’orchestra fiati, un concerto di 30 arpe, uno spettacolo di Tango argentino, i laboratori di Shodo, per imparare l’arte giapponese della calligrafia e poi conferenze, incontri, degustazioni di vini, attività per bambini e tanto altro.
Il programma completo di Flori@Cultura è consultabile sul sito internet www.florietcultura.com drake, mirra,
Tutte le attività sono gratuite per i bambini fino a 14 anni.

 

 
Biglietteria:
 Concerto Serale, sabato 21 ore 21
 Intero  15 euro
 Ridotto* 10 euro
 Giovani fino ai 18 anni  5 euro
 * per chi presenta un biglietto della mostra, ragazzi fino 26 anni, Associazioni Merate, Arci, Federazioni sportive agonistiche, FISAR
 
Mostra Mercato
Ingressi giornalieri a partire da 5 euro
Gratuiti per bambini e ragazzi fino a 14 anni
 
Informazioni per il pubblico:
Flori@Cultura
Comune di Merate
Assessorato alla Cultura
Piazza Eroi, 3
Merate
Telefono +39 393 54 62 141

(Visited 13 times, 1 visits today)