SCUSI…IS THIS SPAIN? – APERTURA STRAORDINARIA sabato 14 Maggio 2011

In occasione della Notte dei Musei

l’Instituto Cervantes di Roma è lieto di invitare la S.V.all’apertura straordinaria della mostra 

[Scusi] … is this Spain?

sabato 14 maggio 2011 dalle ore 22.00 alle 2.00 

 In programma una performance e una selection di brani inediti di musica elettronica composti dal duo artistico Gamers in Exile, alias Guido Zen e Valerio Camporini Faggioni

Instituto Cervantes

Piazza Navona, 91 – Roma

In occasione della terza edizione della rassegna europea La Notte dei Musei, in programma sabato 14 maggio, l’Instituto Cervantes di Roma partecipa con l’apertura straordinaria della mostra Scusi…Is this Spain?, allestita fino al 10 giugno presso lo spazio espositivo di Piazza Navona.

 

In contemporanea con i musei della città, l’esposizione sarà aperta gratuitamente al pubblico per tutta la notte ospitando una serata evento dedicata ai più giovani all’insegna del dialogo tra le arti visive e la musica.

 

In programma una performance e una selection di brani inediti di musica elettronica composti dal duo artistico Gamers in Exile, alias Guido Zen e Valerio Camporini Faggioni, veri e propri “architetti del suono” che animeranno la serata suonando strumenti creati da loro ed interagendo direttamente con il pubblico. Durante la performance, inoltre, i Gamers in Exile promettono “di rimanere in superfice, mentre il mondo naufraga, chiamando in soccorso sirene e creature marine”.

 

Inoltre, la serata sarà l’occasione per visitare la mostra Scusi…Is this Spain, progetto itinerante nato nel 2009 da un’idea dell’associazione culturale Pensart, ospitato in altri spazi espositivi a Londra, a Porto, e nell’Instituto Cervantes di San Paolo, di Brasilia, di Napoli e di Milano. L’esposizione propone una selezione di opere di artisti provenienti dallo scenario emergente spagnolo: Marìa Cañas con il video The Toro’s Revenge, l’installazione Re-descubridores del collettivo Left Hand Rotation, Momu & No Es con il video Reina de las Fiestas, l’installazione Subtextos curata da Democracia, il collettivo UHF con l’installazione Mapas03, le serigrafie Casa quemada di Andrés Senra, il video Secret Strike (Inditex,2006) di Alicia Framis, tre serigrafie dal titolo Casas tristes del collettivo Derivart, il video In Ictu Oculi di Greta Alfaro, il progetto Caja Negra del collettivo C.A.S.I.T.A. e l’installazione dell’artista spagnolo-colombiana, Busto Bocanegra.

 

INFORMAZIONI                    tel. 06/6861871-  http://roma.cervantes.es/it

(Visited 16 times, 1 visits today)