Sabato in camera?Sabato da Camera! all’Auditorium Verdi di Milano

Dalla volontà di Universal Music Italia e dell’Orchestra Verdi di offrire una chance agli artisti di talento, nasce una nuova iniziativa: otto concerti (il pomeriggio del primo sabato di ogni mese), presso l’Auditorium di Milano, per presentare giovani musicisti che si stanno segnalando in Italia e nel mondo.

Non inganni l’età degli artisti presentati e il prezzo particolarmente basso dei biglietti. Si tratta di giovani già affermati, esibitisi più volte in piazze importanti in Italia e all’estero, e protagonisti di incredibili successi, con un unico comune denominatore: l’entusiasmo e il grande amore per la musica.

 

 

Paolo Restani ci avvolge con le musiche di  Rachmaninov, Liszt e Brahms

– ultimo concerto del ciclo “Stagione da Camera” –

 

Paolo Restani, in più di venticinque anni di carriera, ha dato concerti in molti dei più importanti centri musicali del mondo. La padronanza tecnica e la profondità di lettura tese a rendere trasparente e percepibile ogni minimo dettaglio di scrittura, ne fanno un interprete eccelso, soprattutto nel repertorio romantico, dove il suo virtuosismo richiama inevitabilmente alla memoria i più grandi nomi della tradizione pianistica.

Si unisce, nel suo nuovo disco in uscita per Decca, al Quartetto della Scala, incidendo i quintetti di Brahms e Schumann. La sua attività discografica per Decca l’ha visto impegnato in un cd dedicato a brani pianistici per la sola mano sinistra di Skriabin, Saint-Saëns, Bartok, Liszt, Brahms, Godowski, Sancan e, a partire dal 2009, la registrazione dell’integrale per pianoforte solo di Johannes Brahms in sette cd.

 

 

Sabato 7 maggio 2011, ore 18.00

 

Sergej Rachmaninov       4 preludi dall’op. 32

nr. 10 in Si minore (lento)

nr. 12 in Sol diesis minore (allegro)

nr. 5 in Sol maggiore (moderato)

nr. 6 in Fa minore (allegro appassionato)

Franz Liszt                     Klavierstück S.193

Rapsodia Spagnola

Johannes Brahms           Variazioni su un tema di Schumann op. 9

                                      Variazioni su un tema di Paganini op. 35 (Libro 2)

 

Pianoforte                      Paolo Restani

 

 

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo

Largo Gustav Mahler

tel. 02.83389.401/2/3 (orario biglietteria: da martedì a domenica 14.30 – 19.00)

 

Biglietti: posto unico € 15,00 (ridotto € 12,50/5,00)

(Visited 13 times, 1 visits today)