Rijksmuseum Schiphol, (Aeroporto Amsterdam Schiphol)
Con la sua esibizione “Inverni Olandesi”, in mostra fino al 21 Marzo 2011, il Rijksmuseum Schipol mostra una selezione di opere del 17° e 19° secolo, tratte da una collezione propria che raffigura il tema popolare dell’inverno in maniera sublime e multiforme.
Oltre alle scene invernali del 17° secolo di artisti quali Hendrick Avercamp e Jacob van Ruisdael, l’esibizione conterrà anche opere di epoca romantica e del 19° secolo di Barend Koekkoek.
Dopo una messa a fuoco del realismo di August Allebé e della Scuola dell’Aja di Anton Mauve, l’esibizione verterà sulle opere impressioniste di George Hendrik Breitner e Isaac Israels, databili intorno alla fine del secolo.
Questa bella mostra dal titolo “Inverni Olandesi” si può visitare fino al 21 Marzo 2011 presso il Rijksmuseum a Schipol, la sede distaccata dell'omonimo museo di Amsterdam presso l'aeroporto.
Viene esposta una selezione di opere del 17° e 19° secolo tratte da una collezione propria del Rijksmuseum. Tutte ruotano attorno al tema popolare dell’inverno in maniera sublime e multiforme.
Oltre alle scene invernali del 17° secolo di artisti quali Hendrick Avercamp e Jacob van Ruisdael, l’esibizione vanta opere di epoca romantica e del 19° secolo di Barend Koekkoek.
Dopo una messa a fuoco del realismo di August Allebé e della Scuola di L’Aja di Anton Mauve, l’esibizione verte sulle opere impressioniste di George Hendrik Breitner e Isaac Israels, databili intorno alla fine del secolo.
Il Rijksmuseum Schiphol si trova nel recentemente rinnovato 'Holland Boulevard', tra il Gate E e F, dietro il controllo dei passaporti. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20.
L'ingresso è gratuito e trovandosi dietro il controllo dei passaporti è quindi inteso per i soli viaggiatori.
Il museo ha una propria collezione permanente di opere del Secolo d'Oro provenienti
dalla collezione del Rijksmuseum Amsterdam. A questa si aggiunge tre volte l'anno una mostra temporanea e un Contemporary Museum Shop con design olandese e souvenir del Rijksmuseum.
Maggiori informazioni sul sito www.rijksmuseum.nl/pers