SCHOLTÈS E IDENTITÀ GOLOSE 2011

Pranzi d’autore con Moreno Cedroni e cooking lesson con Andrea Ribaldone: i due Chef stellati dello Scholtès Elite Team fra i protagonisti di Identità Golose e Winelove 2011.

 

 

 Scholtès, produttore di elettrodomestici alto di gamma, sarà per il secondo anno protagonista a Identità Golose 2011, il Congresso Internazionale di cucina d’autore, che dopo Milano capitolerà a Londra il prossimo giugno.

 

Scholtès, che da sempre coltiva un’autentica passione per l’arte di cucinare ed è il riferimento per chi vive la casa come un palcoscenico privato in cui esprimere la propria creatività, sarà nuovamente presente a Identità Golose 2011 in qualità di partner tecnico. Il palcoscenico centrale, da cui i più importanti Chef del mondo presenteranno le loro originali creazioni gastronomiche, sarà realizzato con gli elettrodomestici della collezione S3 Scholtès.

Una scelta naturale, dove la professionalità e creatività dei grandi cuochi sarà agevolata dalle soluzioni proposte da Scholtès, forte delle sue sofisticate funzioni di preparazione degli alimenti e delle più intuitive tecnologie applicate  agli elettrodomestici.

 

Scholtès sarà inoltre presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo all’interno del quale si terrà una speciale performance di Moreno Cedroni, celebrato Chef de la Madonnina del Pescatore di Senigallia e membro dello Scholtès Elite Team, che presenterà la sua personale interpretazione di un esclusivo menù ispirato a Ernest Hemingway, di cui proprio quest’anno si celebra il 50mo anniversario dalla scomparsa. Moreno Cedroni rende omaggio alla passione dello scrittore per il cibo e il buon vino proponendo speciali ricette evocative dei periodi più significativi della vita di Hemingway, interpretandole con le più moderne tecnologie proposte dalla gamma S3 Scholtès.  I menù saranno “degustabili” dai fortunati che si prenoteranno con una mail, indicando i propri recapiti, all’indirizzo info@scholtes.com fino al 28 gennaio. I selezionati riceveranno un personale invito a pranzo con Moreno Cedroni il 30-31 gennaio e 1 febbraio presso lo stand Scholtès. Invito  valido fino ad esaurimento disponibilità.

 

In partnership con Identità Golose, a partire da sabato 29 gennaio, si terrà inoltre Winelove, l’unico evento italiano dedicato a vini di altissima qualità a prezzi accessibili. Anche

in questo contesto Scholtès sarà in mostra con un proprio spazio espositivo, all’interno del quale offrirà al pubblico l’esclusiva e originale possibilità di assistere alle cooking lesson firmate dallo chef Andrea Ribaldone de La Fermata di Alessandria, membro come Moreno Cedroni dello Scholtès Elite Team.

Il programma e gli orari dei corsi sono disponibili su www.scholtes.it. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a info@scholtès.com indicando l’orario e il giorno desiderato entro il 28 gennaio.

 

La professionalità,  l’eccellenza della sua tecnologia e il design senza tempo rendono Scholtès sinonimo di perfezione. Così come Identità Golose è palcoscenico per grandi Chef, così Scholtès trasforma la cucina in un autentico laboratorio di haute cuisine, permettendo a chi la sceglie di realizzare esecuzioni perfetto.

 

Winelove: 29/30/31 Gennaio

Identità Golose: 30/31 Gennaio, 1 Febbraio

 

Milano Convention Centre

Via Gattamelata 5 – 20149 Milano

 

 

 

Scholtès

La storia di Scholtès è una storia di ambizione e di successo, che rivela il prestigio di un’azienda che continua ad introdurre innovazioni rivoluzionarie nello spirito di quella ricerca ed inventiva che caratterizzano i veri professionisti. Nel 1922 Scholtès si imbarca verso un percorso che avrebbe tracciato un nuovo concetto di cucina, dando vita ad un’azienda che avrebbe presto rivoluzionato lo stile di vita domestico. Nell’arco degli anni diventa sinonimo di innovazione tecnologica, professionalità e design d’avanguardia. Nel 1923 realizza la prima cucina in acciaio smaltato e nei decenni a seguire crea la prima serie di elettrodomestici da incasso in Europa. Negli anni ’70 Scholtès mette a segno una serie di significativi primati: nel 1969 lancia sul mercato il primo forno autopulente pirolitico, nel 1974 il primo piano fornelli in vetroceramica e nel 1979 la cottura per induzione. L’azienda continuò incessantemente nei suoi sviluppi tecnologici creando poi nel 1990 un piano con comandi “Touch Control” e nel 1993 il primo forno con “portello freddo”. Oggi, insieme al proprio team di chef, ingegneri e disegnatori, Scholtès continua a essere innovatore, brevettando nuove funzioni che possono regolare in modo autonomo i parametri di cottura con estrema precisione. Questa vocazione per l’eccellenza e la costante ricerca di soluzioni professionali ha portato nel 2008 al lancio di Multiplo, rivoluzionario concetto di cottura destinato ad entrare nelle case delle persone che, come Scholtès, amano essere diverse.

 

 

(Visited 12 times, 1 visits today)