A new contemporary style – by Milano ShoppingNight

venerdì 21 gennaio – ore 19.00

inaugurazione e concerto smooth jazz di Amedeo Bianchi acoustic trio

 

sabato 22 gennaio – esposizione per l'intera giornata e

alle 21.00 concerto Ophir

 

Ingresso libero

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Spazio Olona, via Olona 6, Milano

 new contemporary style by MilanoShoppingNight è l’evento dedicato alla nuova generazione italiana di creativi: stilisti, designer, pittori, musicisti e altro ancora – accomunati dalla ricerca dell’innovazione e dell’originalità.

Ideato da Jvm Concept Show si presenta come il contenitore per le progettualità i cui esiti non sono solo il frutto di un processo creativo ma rappresentano vere e proprie espressioni di forza, identità e valore.

Non si tratta di una semplice esposizione ma di una vera e propria esperienza artistica che permette uno sguardo approfondito su quanto accade al di fuori di certi segmenti: è una finestra sulle sperimentazioni e sulle avanguardie creative declinate sotto diverse forme e dal carattere estremamente personale.

 

Guardando alla realtà spesso sottostimata di giovani emergenti il progetto si pone l’obiettivo di offrire loro una piattaforma di visibilità destinata alla promozione delle loro creazioni: abiti, accessori, elementi di arredo e gioielli. Piccole realtà, ognuno con una propria rete distributiva, che devono e possono crescere come meriterebbero e che trovano in questa l’occasione per farsi conoscere dagli operatori nel settore e da un pubblico più vasto.

 

L’evento si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano ed è supportato dall’Assessorato alla Moda della Provincia di Milano, che si impegna così attivamente nella promozione di un made in Italy più giovane e con poche risorse.

"L’Iniziativa MilanoShoppingNight – ha sottolineato l'Assessore Silvia Garnero  offre una vetrina importante ai talenti artistici del nostro territorio e rappresenta uno stimolo alle aziende del settore perché investano sui giovani come elemento strategico di competitività e come imprescindibile risorsa creativa".

 

Il progetto, inoltre, intende avvicinarsi idealmente, attraverso la promozione di tutto ciò che è “nuovo ed originale”, a quella che sarà la summa maxima in tema di esposizione di talenti, tecnologie e soluzioni: l’Expo 2015, sul quale si concentrano gli sforzi delle istituzioni cittadine, regionali e nazionali.

Inoltre poiché MilanoShoppingNight vuole essere un’occasione di incontro e convivialità sono previste per le due serate della manifestazione degli interventi musicali ad opera di musicisti di talento.

 

Il programma della manifestazione:

 

venerdì 21 gennaio – ore 19.00 – ingresso libero

inaugurazione e concerto smooth jazz di Amedeo Bianchi Acoustic Trio: un progetto strumentale d’autore che unisce ad una grande elaborazione

dell’aspetto melodico, un'attentissima e sofisticata cura del suono.

Amedeo Bianchi ha stampato i suoi dischi per Blue Note America e Nonchalance Record di Miami.

www.amedeobianchi.com

 

sabato 22 gennaio – esposizione durante l'intera giornata e alle 21 concerto Ophiringresso libero

un gruppo di cinque concertiste, cinque donne ma anche cinque amiche che hanno deciso di dar vita ad un progetto innovativo. OPHIR è un'idea che esalta la bellezza della musica leggera e contemporanea,

inserendola in un contesto esecutivo che unisce, attraverso la collaborazione di grandi arrangiatori, la sintassi classica alla grande tradizione melodica canora proponendo, così, la messa in scena di un carosello di emozioni storico – culturali.

www.myspace.com/ophirquintet

 

I Momenti Musicali sono promossi da ZOOGAMI, un progetto unico, difficile da circoscrivere, perché non rispettai confini se non quelli della creatività, e riesce a coinvolgere in un continuum unico moda, musica, sport, design e web.

Zoogami nasce ufficialmente nel 2004 da un’intuizione di Ado Vaccari, che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artisti, creativi, designer, musicisti in uno spazio virtuale in cui confluiscono le diverse spinte creative che fanno capo a Zoogami.

I capitoli importanti del brand sono l’abbigliamento, la musica, l’eyewear e la birra, perché rappresentano strumenti di comunicazione ed espressione della

filosofia Zoogami.

www.zoogami.net

 

Collabora alla diffusione dell’evento e la promozione dei Giovani Talenti del Made in Italy LoveMimì, il nuovo portale che suggerisce tendenze, produzioni inedite e appuntamenti imperdibili a Milano, Roma e nel resto d’Italia. www.lovemimi.it

 

 

JVM Concept Show s.r.l.

Via Sant’Antonio 14

20121 Milano

Tel. 0297374446

Fax. 0297374569

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci –

 www.museoscienza.org

 

 

(Visited 18 times, 1 visits today)